aggiornato il 10/10/2011 alle 10:50 da

Gelatieri a congresso nella Città delle Grotte

CASTELLANA – gelato-italianoDomani 11 ottobre, alle ore 11.30 nella sala consiliare di Castellana Grotte, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Congresso Interregionale dei Gelatieri. Riceviamo e pubblichiamo.

I Gelatieri di Puglia, Basilicata e Molise, a  congresso nella Città delle Grotte, cuore turistico del Sud Est barese. Martedì 11 ottobre 2011, ore 11,30, nella sala consiliare del Comune di Castellana Grotte, conferenza stampa di presentazione del Congresso Interregionale dei Gelatieri che si svolgerà a Castellana martedì 18 ottobre 2011, presso la Sala Ricevimenti Villa Maria (in via Alberobello n. 153, al km 3,400) – Castellana Grotte.

Il congresso, giunto alla V edizione, è fortemente voluto da Nicola Netti, castellanese verace, presidente dell’Associazione dei Gelatieri di Puglia,  Basilicata e Molise, nonché presidente del “Comitato Italiano per la valorizzazione del gelato artigianale”. L’organizzazione è affidata a “L’Officina delle Idee”  di Michele Fortunato. Insieme agli organizzatori saranno presenti alla conferenza stampa:  Alberto Pica, presidente dell’Associazione Italiana Gelatieri. Sono stati invitati i presidenti delle rispettive regioni: Puglia, Basilicata e Molise e rispettivi assessori regionali alle Attività Produttive; il Presidente della Provincia di Bari; il sindaco di Castellana Grotte e l’assessore al ramo del Comune.

LE TEMATICHE – Il congresso analizzerà l’evoluzione delle tecniche del settore con uno sguardo al futuro, ossia tutto ciò che occorre sapere per non rimanere in dietro con i tempi: novità e  normative che regolamentano e tutelano i gelatai, e di riflesso anche i consumatori, oggi sempre più attenti alle cosiddette etichette di qualità. Sarà dato ampio risalto anche al credito un aspetto importante nella pianificazione dell’apertura di una nuova attività o per il consolidamento ed espansione di una già esistente.

Naturalmente il congresso sarà anche un momento conviviale e di confronto con il gusto del gelato regionale: l’utilizzo di materie prime semplici e naturali, rappresenta il reale segreto delle ricette dei gelatieri artigianali che nonostante le difficoltà e la crisi rendono dolce il sapore della vita. 

© Riproduzione riservata 10 Ottobre 2011

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web