aggiornato il 20/07/2011 alle 13:47 da

Basket Castellana, si riparte dal tecnico Davide Gonnella

CASTELLANA – Gonnella_tagliatoE’ il tecnico Davide Gonnella il primo tassello del Basket Castellana per la stagione 2011/2012. La società gialloblù ha infatti rinnovato il suo accordo con il 31enne tecnico castellanese che ricoprirà il ruolo di capo allenatore per la seconda stagione consecutiva.

Dopo la finale playoff conquistata nella scorsa stagione l’obiettivo di società e tecnico è cercare di dare continuità a quanto costruito con un occhio però ai giovani. “Abbiamo un progetto interessante a medio e lungo termine – ha affermato Gonnella – e vogliamo costruire insieme qualcosa che valorizzi i giovani del posto. Castellana deve cominciare a costruirsi i suoi talenti in casa o a pescarli dalle immediate vicinanze. Questo è l’obiettivo”.

Il sodalizio del presidente Gianni Leone, quindi, parte da un rinnovo importante per porre le sue basi per il futuro. Gonnella, infatti, è legato alla società praticamente da 20 anni, quando cominciò il suo percorso da giocatore del settore giovanile. Poi l’ascesa da tecnico a responsabile del settore giovanile, con cui nel 2007/2008 si laureò campione provinciale Under 17, fino all’arrivo in prima squadra come aiuto allenatore e l’investitura da capoallenatore nella scorsa stagione, culminata con la storica finale playoff: “Potrebbe essere un punto di partenza. Sono molto felice di legare nuovamente il mio nome a quello del Basket Castellana e che la societò abbia ancora intenzione di puntare su di me. Non abbiamo obiettivi precisi, saremo la mina vagante del torneo e certamente vorremo continuare ad offrire bel gioco e a far entusiasmare il pubblico che ci ha seguito numerosissimo durante l’arco della scorsa stagione

Alla conferma di Gonnella si affianca quella di Vito Vitti, che ricoprirà il ruolo di direttore sportivo per la terza stagione consecutiva. Il duo è già al lavoro per costruire la squadra che affronterà la prossima stagione. A breve sono attese le prime notizie sulle riconferme dei protagonisti dello scorso anno.

(foto Gianvito Matarrese)

 

© Riproduzione riservata 20 Luglio 2011

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web