aggiornato il 16/09/2011 alle 10:20 da

Il memorial Vito Pinto, ultimo test precampionato

CASTELLANA – memorial_vito_pinto_basket_castellanaAd otto giorni dall’inizio della stagione ufficiale, l’Hairpro Castellana prepara l’ultimo test in vista del debutto nel campionato di serie C regionale di basket maschile, nel quale, sabato 24 settembre, affronterà l’Edil Balda Santeramo. Prima, però, sabato 17 e domenica 18 settembre, al Palasport “Vito Pinto” di Mola, nel memorial dedicato proprio al noto personaggio sportivo molese.

Nella competizione, che vedrà le semifinali disputarsi nella serata di sabato e le finali in quella di domenica saranno impegnate, oltre alla formazione guidata dal tecnico Davide Gonnella, anche Nuova Pallacanestro Mola, Libertas Taranto (entrambe formazioni di Divisione Nazionale C) e Basket Fasano (C regionale così come Castellana)

Pace e compagni, affronteranno, nella loro semifinale, prevista alle ore 19, i padroni di casa della Nuova Pallacanestro Mola, guidata in panchina dal nuovo tecnico Alessandro Lotesoriere, società che l’anno scorso ha sfiorato la promozione in serie B dilettanti. Un avversario di categoria superiore con uomini importanti come Marra, Laquintana, Luisi, Rollo, Persichella e Leo Di Mola.

Il tecnico Davide Gonnella analizza l’impegno: “ Sarà sicuramente un test importante vista anche la forza degli avversari. Dal canto nostro abbiamo cominciato la fase di scarico e recuperato tutti gli infortunati, quindi saremo certamente più leggeri rispetto ad una settimana fa. L’avversario che affrontiamo in semifinale è sicuramente più forte di noi, servirà migliorare la difesa e l’attacco visti nelle ultime amichevoli per cercare di portare a casa la partita. Non partiamo però battuti e posso assicurare che pur essendo di categoria inferiore ce la giocheremo a viso aperto”.

Domenica pomeriggio, in base al risultato conseguito in semifinale, l’ Hairpro sarà impegnata nella finale di competenza.

Comunicato dell’Ufficio Stampa Asd Basket Castellana Grotte – Flavio Insalata.

© Riproduzione riservata 16 Settembre 2011

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web