aggiornato il 12/12/2011 alle 13:25 da

Top Comunication seconda con la vittoria su Polignano

CASTELLANA – top_comunication_volley_nacci_webLa Top Comunication Volley Castellana conferma l’ottimo momento di forma e si impone per 3° 0 sulla Real Volley Polignano. La vittoria si traduce nel secondo posto in classifica del campionato regionale serie D girone B di pallavolo femminile. Alla nona giornata, la formazione allenata da Domenico Guglielmi coglie il suo quarto successo consecutivo, chiudendo con 12 punti su 15 disponibili il tour de force che l’ha vista impegnata contro le prime della classe. Il successo, netto quanto sudato, ha permesso così alla compagine blu-fucsia di raggiungere quota 24 in classifica, accorciando a -2 sulla capolista Noicattaro (vittoriosa 3-2 sull’Alberobello) e sorpassando proprio le polignanesi, che ora seguono ad una lunghezza di distanza.

C’è solo un cambio nel 6+1 titolare rispetto alla trasferta di Alberobello. Il libero Alma Campanella non riesce a recuperare da un attacco influenzale e viene sostituita da Sabrina Nacci. Per il resto Guglielmi in palleggio, Amodio opposta, Cicorella e Luisi schiacciatrici, Abbracciavento e Mario centrali. I primi due set non hanno presentato particolari problemi per le padrone di case, che si sono imposte con il punteggio di 25-22 e 25-20. Nel terzo parziale le ragazze di Guglielmi vanno sotto in avvio, prima del contro break che le porta a chiudere con un nuovo 25-20 che significa tre punti.

“Abbiamo confermato il nostro buon momento di forma – ha commentato il direttore sportivo della Top Comunication Volley Castellana, Angela Pugliese Siamo state molto positive in attacco sfruttando a pieno le nostre potenzialità e tenuto abbastanza in ricezione. Questo successo assume ancora più importanza perché conquistato in uno scontro diretto e nella giornata in cui il Noicattaro ha ceduto un punto in casa all’Alberobello. Ora bisogna tenere alta la concentrazione in vista dei prossimi impegni con Grottaglie e Talsano aspettando buone notizie dagli scontri diretti in programma nel finale del girone d’andata”.

RISULTATI GIORNATA 9

Grottaglie – Putignano 0-3, Noicattaro – Alberobello 3-2, Conversano – Talsano 2-3, Taranto – Ostuni 0-3, Top Comunication Castellana – Polignano 3-0, Monteiasi – Castellaneta 3-1.

CLASSIFICA

Noicattaro 26, Top Comunication Castellana 24, Polignano 23,  Monteiasi 21, Alberobello 17, Castellaneta 14, Putignano 9, Talsano 8, Ostuni, Conversano 7, Grottaglie 6,Taranto 0.

© Riproduzione riservata 12 Dicembre 2011

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web