aggiornato il 13/12/2011 alle 17:29 da

Sideout sconfitta in casa dalla Masi Foggia

CASTELANA – sideout-andriaIn casa Sideout Castellana il mese di novembre si è chiuso con tre sconfitte su quattro incontri giocati, ma l’orizzonte dicembrino non si è ancora schiarito. La formazione allenata dal presidente Flavio Rinaldi non sta continuando ad esprimersi al meglio, perdendo lucidità anche sul gommato di casa della Palestra Angiulli in via Carlo Poerio, che nelle prime uscite l’aveva vista sempre andare a punti. A passare a Castellana, dopo l’Atletico Sammichele, questa volta è stata la Masi Foggia, che grazie all’ 1-3 conquistato sul campo ha anche operato il sorpasso relegando la formazione capitanata da Fabio Schettini in decima posizione, a due gare dal termine del girone d’andata. La formazione blu-arancio, priva ancora dei martelli Caputo e Polignano è scesa in campo con Mangini opposto a Masi, Ivone e Rosini in banda, Loiacono e Schettini centrali e Basile libero. Dopo un primo set giocato abbastanza bene e vinto 25-20 e un ottimo inizio di secondo parziale, che li vedeva condurre 21-17, i ragazzi di Rinaldi hanno subito un vistoso calo mentale, andando a cedere 23-25 il secondo set, 24-26 ai vantaggi il terzo e 14-25 il quarto, che ha visto il tentativo estremo di un cambio radicale della formazione. Quella dettata dalla quarta sconfitta consecutiva è ora una situazione non semplice e inaspettata per il team castellanese, alle prese ora con i bassifondi della classifica e il feeling con la vittoria da ritrovare al più presto, come traspare anche dalle parole del direttore generale Marco Plini: “Abbiamo fatto i soliti errori, sia per colpa delle tante assenze che dell’atteggiamento avuto nei momenti importanti – ha commentato il dirigente castellanese- fino alla fine dell’anno ci aspettano due sfide difficili come la trasferta di Terlizzi e quella con Noicattaro in casa. Da queste dipenderanno molte delle nostre scelte per il 2012. Le attendiamo con fiducia e ci riserviamo di prendere delle decisioni con l’arrivo del nuovo anno“.  

RISULTATI GIORNATA 9

Terlizzi – Andria 3-0, Putignano – Sammichele 3-0, Materdomini Castellana – Noicattaro 0-3, Triggiano – Modugno 3-2, Sideout Castellana – Foggia 1-3, Sei Sport Castellana – Giovinazzo 3-1.

CLASSIFICA

Sei Sport Castellana 26, Giovinazzo 22, Terlizzi 20, Andria 15, Sammichele 14, Noicattaro 13, Modugno, Putignano 12, Foggia 9, Sideout Castellana 8, Materdomini Castellana 6, Triggiano 5.

© Riproduzione riservata 13 Dicembre 2011

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web