aggiornato il 29/12/2011 alle 10:30 da

Top Comunication batte Monteiasi e accede ai quarti di Coppa Puglia

CASTELLANA – top_comunicatio_squadra_felpaUna prima parte di stagione di alto profilo per la Top Comunication Volley Castellana che, battendo la Mira Martinucci Monteiasi per 3-1 (25-20, 25-14, 24-26, 25-22), accede ai quarti di finale della Coppa Puglia riservata alle formazioni che partecipano al campionato regionale serie D di pallavolo femminile. La formazione allenata da Domenico Guglielmi archivia quindi il 2011 con un’altra bella vittoria.

In una Palestra Comunale Andrea Angiulli come al solito rumorosa e festante (a prova della curiosità e dell’attenzione che sta suscitando il Volley Castellana già al suo primo anno di attività), la Top Comunication supera l’ostacolo degli ottavi con una prestazione ancora in crescita. Ancora turnover per coach Guglielmi che presenta Console in palleggio, Amodio opposta, Giannuzzi e Luisi schiacciatrici, Abbracciavento e Mario al centro, Nacci libero e concede un turno di riposo a capitan Anastasia Cicorella e alla regista Guglielmi. Bene la Top Comunication nei primi due set (vinti entrambe sotto i 20 punti e con discreta facilità). Bene anche in gran parte del terzo set, almeno fino al 18-13, ovvero fino a quando il Monteiasi trova la forza di rimontare, annullare un match ball (sul 24-23) e chiudere il set ai primi vantaggi. Nessuna sorpresa, però, perché già in avvio di quarto parziale la Top Comunication ritrova serenità e determinazione e chiude incontro e qualificazione sul 25-22.

Il tabellone degli ottavi di Coppa Puglia si completerà ora a cavallo tra il 4 e il 6 gennaio con gli incroci Bisceglie – Bari, Molfetta – Santeramo, Noicattaro – Polignano, San Cassiano – Lecce, Squinzano – Brindisi.

Proprio con la vittoria in Coppa Puglia, invece, si chiude il 2012 del Volley Castellana. La ripresa degli allenamenti è in programma per i primissimi giorni di gennaio con la Top Comunication chiamata a preparare l’ultima partita del girone di andata (sabato 7 gennaio alle ore 18,30 a Castellana contro il Talsano) e la prima del girone di ritorno (sabato 14 gennaio alle ore 21 sempre in casa contro il Conversano).

© Riproduzione riservata 29 Dicembre 2011

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web