aggiornato il 05/01/2012 alle 16:54 da

Top Comunication in campionato contro Talsano

CASTELLANA – top_comunication_guglielmi_domenicoDopo la bella vittoria negli ottavi di Coppa Puglia, ricomincia la caccia al vertice per la Top Comunication Volley Castellana nel campionato regionale serie D di pallavolo femminile. La formazione allenata da Domenico Guglielmi, seconda dietro la capolista Noicattaro e con tre punti di vantaggio sul Monteiasi terzo, proverà così ad inaugurare nel migliore dei modi il nuovo anno dopo una seconda parte di 2011 da dieci vittorie e un solo stop. Appuntamento per sabato 7 gennaio alle ore 18,30 sul gommato della Palestra Comunale Angiulli con la Top Comunication chiamata ad affrontare la Polisportiva Ideal Talsano, compagine che attualmente occupa la settima posizione in classifica con 11 punti e che può vantare uno score da quattro vittorie e sei sconfitte. Un avversario di media fascia da affrontare comunque con grande determinazione e concentrazione, anche per i tanti problemi di infermeria che stanno complicando i piani del Volley Castellana in questa fase della stagione.

Oltre ai tre punti di giornata, la formazione blu-fucsia è l’unica formazione a poter ancora puntare al titolo di campione d’inverno. Il Noicattaro, infatti, ha solo due punti di vantaggio e deve affrontare il Polignano quarto in classifica in una sfida che si ripeterà due volte in 24 ore e sempre in casa della capolista (venerdì 6 per gli ottavi di Coppa Puglia, sabato 7 per l’ultimo turno di andata del campionato). Sulla carta, quindi, una sfida più agevole per la Top Comunication che, in tutti i casi, andrà a caccia della sesta vittoria consecutiva dopo quelle conquistate con Monteiasi, Castellaneta, Alberobello, Polignano e Grottaglie.

“Come tutte le partite che si giocano dopo una lunga sosta – ha commentato Guglielmi – pure quella con Talsano non sarà una gara semplice. Abbiamo faticato ad allenarci nelle ultime settimane causa qualche assenza di troppo e dobbiamo ritrovare in fretta quella continuità delle ultime settimane prima di Natale. Confido in un gruppo che ha dimostrato di saper ricercare, proprio nelle difficoltà, le motivazioni più forti”.

PROGRAMMA GIORNATA 11

Conversano – Grottaglie, Top Comunication Castellana – Talsano, Taranto – Putignano, Noicattaro – Polignano, Monteiasi – Alberobello, Ostuni – Castellaneta.

CLASSIFICA

Noicattaro 29, Top Comunication Castellana 27, Monteiasi 24, Polignano 23, Alberobello e Castellaneta 17, Talsano 11, Conversano 10, Putignano 9, Ostuni 7, Grottaglie 6,Taranto 0.

© Riproduzione riservata 05 Gennaio 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web