aggiornato il 10/01/2012 alle 19:17 da

Sesta vittoria di fila per Top Comunication che batte Talsano

CASTELLANA – volley_castellan_mario_csSesta vittoria consecutiva per la Top Comunication Volley Castellana nel campionato regionale serie D di pallavolo femminile. La formazione allenata da Domenico Guglielmi chiude in splendido crescendo il girone di andata, battendo per 3-1 (25-19, 25-22, 25-27, 25-16) anche la Polisportiva Ideal Talsano e aprendo con tre punti pieni il proprio 2012 sportivo.

Guglielmi in palleggio, Amodio opposta, Luisi e Cicorella in banda, Abbracciavento e Mario centrali, Nacci libero. La Volley Castellana si presenta con la migliore formazione possibile, ma con pochi allenamenti nelle gambe e una panchina ridotta a due elementi. Pesa, però, sul risultato finale il diverso valore tecnico delle due squadre e, forse, anche la voglia di raggiungere un risultato importante ai fini della classifica. Primi due set in sostanziale equilibrio e dall’andamento praticamente sovrapponibile con la compagine castellanese che trova nel finale dei parziali diversi spunti tecnici e qualche errore delle avversarie per allungare fino al 25. Si gioca punto a punto anche nel terzo set, ma questa volta è il Talsano a prevalere nei punti che contano. Si scuote il Castellana che torna in campo con l’obiettivo di chiudere presto la gara, si scioglie il Talsano che cede nel quarto parziale con un distacco abbastanza evidente.

Il successo sulla formazione tarantina, però, non è sufficiente alla Volley Castellana per festeggiare il titolo di campione di inverno: il Noicattaro capolista, infatti, batte per 3-0 il Polignano quarto in classifica e resta davanti di due lunghezze (32 per l’Atletico, 30 per la Top Comunication). Alle due regine del campionato resiste in scia solo il Monteiasi, terzo a 27 punti. Il club della Città delle Grotte dovrà cercare ora di capitalizzare al massimo un gennaio che lo vedrà impegnato tre volte su quattro alla Palestra Angiulli (in casa contro Conversano, Taranto e Ostuni, trasferta solo nella vicina Putignano per il derby) e che servirà da preparazione allo scontro diretto di Noicattaro dell’11 febbraio prossimo.

RISULTATI GIORNATA 11

Conversano – Grottaglie 3-0, Top Comunication Castellana – Talsano 3-1, Taranto – Putignano 0-3, Noicattaro – Polignano 3-0, Monteiasi – Alberobello 3-0, Ostuni – Castellaneta 1-3.

CLASSIFICA

Noicattaro 32, Top Comunication Castellana 30, Monteiasi 27, Polignano 23, Castellaneta 20, Alberobello 17, Conversano 13, Putignano 12, Talsano 11, Ostuni 7, Grottaglie 6,Taranto 0.

 

© Riproduzione riservata 10 Gennaio 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web