aggiornato il 26/06/2012 alle 17:13 da

Paparoni sarà il nuovo libero della New Mater

PaparoniCASTELLANA – Alessandro Paparoni sarà il libero della  New Mater Castellana Grotte edizione 2012/13.  L’atleta di San Severino Marche, classe 1981, cresciuto pallavolisticamente nella Lube Macerata, neo campione d’Italia, ove, dopo aver conquistato diversi scudetti con le formazioni del settore giovanile, ha disputato anche dieci campionati nella massima serie, si accinge a disputare la sua terza stagione da settimo uomo, ruolo peraltro già ricoperto in precedenza con ottimi risultati anche in Nazionale.
Da martello ricettore  Paparoni ha vinto con Macerata tutto quello che c’era da vincere  adeguandosi in seguito brillantemente al ruolo di libero che lo ha visto protagonista con gli Azzurri anche alle Olimpiadi di Pechino dopo aver conquistato da posto 4 gli Europei nel 2005.
Nel 2010/11 con la sua Macerata diventa libero a tempo pieno conquistando la Challenge Cup. Nella scorsa stagione diventa protagonista con la M.Roma Volley piazzandosi quarto assoluto in ricezione nelle speciali statistiche di Lega.
Paparoni, di ritorno dalla Florida,  ha accolto con grande entusiasmo la proposta di giocare con la maglia gialloblu: “Sono convinto di poter giocare ad alto livello anche a Castellana Grotte e sono davvero felice di cominciare questa avventura che reputo molto importante . Ho grande voglia di disputare una grande stagione anche perché non ho abbandonato affatto l’idea di poter tornare in Nazionale; sono certo che faremo un ottima stagione.”  

© Riproduzione riservata 26 Giugno 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web