aggiornato il 19/09/2015 alle 16:23 da

L’Aism cerca ‘supereroi’

image003“Contro la sclerosi multipla servono “supereroi”, persone straordinariamente normali, come te. Diventa volontario AISM” è questo il messaggio della campagna durante il mese del volontariato promosso dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla – Sezione Provinciale di Bari. Durante il mese di Settembre, i volontari AISM della Sezione di Bari parleranno del volontariato, della propria esperienza all’interno dell’Associazione e delle attività di AISM realizzate sul territorio.
A Conversano, la ricerca dei “supereroi” dell’AISM si disputerà domenica sera dalle 19 alle 23 in Piazza Carmine.
L’AISM, Associazione italiana delle persone con sclerosi multipla, opera da oltre 46 anni con l’impegno fondamentale di potenziare la loro inclusione sociale, l’empowerment, la centralità della persona con SM, contrastando la discriminazione a ogni livello. I volontari sono l’anima dell’Associazione: costituiscono il 97% delle risorse AISM: sono loro, attivi e presenti sul territorio, che raggiungono le persone con SM e le coinvolgono mettendo a loro disposizione gli strumenti necessari a renderle protagoniste del loro futuro, garantendo servizi ove il servizio pubblico non arriva.
Grazie ai propri volontari, AISM riesce ad essere il punto di riferimento per le oltre 75.000 persone con sclerosi multipla e per i loro familiari. Durante gli eventi di raccolta fondi nelle piazze italiane i volontari arrivano ad essere 10 mila.

© Riproduzione riservata 19 Settembre 2015

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web