aggiornato il 16/07/2011 alle 16:01 da

Presentata la settima edizione di Lector in Fabula

CONVERSANO – conferenza_stampa_lector-in-fabulaÈ stata presentata ufficialmente presso la Sala Giunta della Presidenza della Regione la settima edizione del festival di approfondimento politico e culturale “Lector in Fabula”. Organizzato dalla Fondazione “Giuseppe Di Vagno” in collaborazione con l’associazione “Presidi del libro” il festival si terrà dal 8 al 11 settembre all’interno delle location più suggestive del centro storico cittadino. Cinquanta gli appuntamenti in programma sul tema “Il Potere. Chi comanda in Italia?”.

Grandi ospiti di rilievo nazionale e internazionale politici, giornalisti, politologi, studiosi ed autori discuteranno di questi temi con il pubblico del festival. Dibattiti, incontri, confronti, interviste, presentazioni di libri. E tanto spazio per i piccoli lettori con laboratori e letture. E ancora spettacoli, mostre, workshop.

Alcuni tra i nomi che interverranno sono Tiziana Ferrario, nota conduttrice del TG1, Bruno Tabacci, vicepresidente della Commissione Bilancio della Camera e neo assessore al bilancio del Comune di Milano, il politologo Alessandro Campi, lo storico Giovanni Sabbatucci, la giornalista e autrice Rai Cinzia Tani, la scrittrice Isabella Bossi Fedrigotti ed il giornalista de L’Espresso Fabrizio Gatti, noto per i suoi reportage dai Sud del mondo.

© Riproduzione riservata 16 Luglio 2011

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web