aggiornato il 13/09/2011 alle 14:24 da

Incontro “Informazione Differenziata”

CONVERSANO – Locandina_Riprendiamoci_il_futuroComunicato stampa del 13-09-2011

Sabato 17 settembre 2011, ore 17,00 Auditorium San Giuseppe, Conversano, Bari Il Comitato Riprendiamoci il Futuro invita a partecipare all’incontro INFORMAZIONE DIFFERENZIATA”.

L’evento è compreso nel programma della manifestazione Caratteri Mobili – Festival del Giornalismo d’inchiesta e sociale (www.caratterimobilifestival.com) che si terrà dal 15 al 18 settembre a Conversano (Bari).

Intervengono Pietro Santamaria, ricercatore dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, Autore di numerose pubblicazioni, è stato assessore all’Agricoltura, Ecologia e Ambiente del Comune di Mola di Bari dal 2005 al 2010; Giovanna Lanzilotta, Libera professionista, membro di segreteria Comitato RIF; Gianfranco Sisto, ‘lavoratore’ nella bottega del commercio equo e solidale della soc. coop. Radici-Emirandira di Conversano, membro di segreteria Comitato RIF.

Al Sud si può e di deve fare informazione di e dalla strada. C’è la necessità di adottare una forma diretta, consapevole e aperta di comunicare. Per fare informazione bisogna creare quel ‘luogo’ sociale in cui ci si riprendersi il proprio futuro. Si affronteranno le problematiche legate alla partecipazione dei cittadini e ad una comunicazione efficace e dialogica nel rapporto con le istituzioni pubbliche, dell’impatto che questa difficile comunicazione può avere sull’ambiente e gli interessi della comunità. Si ripercorreranno le tappe salienti della vicenda di contrada Martucci evidenziando il (non) ruolo dei mezzi di comunicazione a fronte del problema dei rifiuti nel sud-est barese.

 Non mancate, vi aspettiamo, può essere un’occasione di conoscenza e confronto.

© Riproduzione riservata 13 Settembre 2011

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web