aggiornato il 04/02/2013 alle 17:38 da

Il Gal Seb in vetrina alla Fruit Logistic di Berlino

foto_003CONVERSANO – Missione Berlino per l’ortofrutta dei territori compresi tra Castel del Monte e la terra dei Trulli, passando per la costa biscegliese ed il sudest barese. Quattro Gal pugliesi, infatti, puntano al lancio in orbite internazionali dei prodotti principe dei rispettivi panieri agroalimentari, debuttando assieme a “Fruit Logistic 2013”, la vetrina specializzata sull’ortofrutta in scena a Berlino, in Germania, dal 6 all’8 febbraio.

L’iniziativa dei Gruppi di azione locale “Le Città di Castel del Monte”, “Ponte Lama”,  “Sud Est Barese” e “Terra dei Trulli e Barsento” rispecchia fedelmente la volontà dei territori di “mettersi in rete” secondo le proprie vocazioni, in questo caso, sotto l’insegna dell’agroalimentare di qualità, fiore all’occhiello del “made in Italy” da esportazione.

Focus principali della partecipazione pugliese alla fiera berlinese, saranno la campagna “Ciliegie delle Terre di Bari”, innovativo progetto di marketing promosso in prima battuta dai Gruppi di azione locale sotto l’egida dell’assessorato regionale pugliese alle risorse agroalimentari, ed il lancio definitivo nelle orbite promozionali internazionali della varietà di uva da tavola “Italia”, prezioso landmark dei territori a sudest di Bari, oltre a puntuali azioni di valorizzazione di prodotti come albicocche, mandorle e colture ortive più propriamente definite.

Lo spazio espositivo riservato ai quattro Gal è compreso nel Padiglione 2.1, nello stand C11, dove sarà allestito un desk di assistenza ai buyers internazionali, nel corso delle giornate espositive.

Ricco anche il carnet degli appuntamenti, ai quali, in qualità di testimonial e provocatore, interverrà il conduttore e critico televisivo Gianni Ippoliti, pugliese d’adozione e grande cantore mediatico della biodiversità della nostra regione.
© Riproduzione riservata 04 Febbraio 2013

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web