aggiornato il 12/07/2011 alle 8:46 da

Scoperto “evasore totale” che non ha dichiarato introiti per oltre 3,5 milioni di euro

CONVERSANO – DSC-2272I militari della Compagnia Guardia di Finanza di Monopoli hanno scoperto un “evasore totale” di Conversano che gestiva una società di capitali operante nel settore della fabbricazione di imballaggi in legno, la quale non ha dichiarato redditi per oltre 3,5 milioni di euro.

L’imprenditore intratteneva rapporti commerciali con svariate ditte dislocate sul territorio nazionale, senza annotare le fatture emesse o ricevute nella propria contabilità e senza farle confluire nelle dichiarazioni obbligatorie ai fini delle imposte dirette e dell’IVA.

L’attività ispettiva è scaturita dalla segnalazione di un altro reparto della Guardia di Finanza che aveva constatato notevoli movimentazioni bancarie in entrata ed in uscita nei conti correnti dell’impresa, senza che vi fossero i corrispondenti documenti fiscali.

Al termine dell’ispezione e’ stato riscontrato che tali movimentazioni erano inerenti ad acquisti di legname e a vendite di imballaggi.

L’evasione, che per le sole imposte dirette è stata pari ad oltre 3,5 milioni di euro di imponibile, ai fini iva ha portato alla sottrazione all’erario di circa 700 mila euro.

L’imprenditore e’ stato denunziato all’autorità giudiziaria per “omessa presentazione della dichiarazione fiscale” e “occultamento di documenti contabili”.

 

© Riproduzione riservata 12 Luglio 2011

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web