aggiornato il 28/01/2013 alle 14:37 da

Incidente stradale in campagna, feriti otto braccianti [FOTO]

DSCN3958CONVERSANO – Dopo aver trascorso una giornata di lavoro nei campi a raccogliere piante di insalata, otto braccianti sono finiti in ospedale a seguito di un incidente stradale verificatosi all’incrocio di due strade di campagna. Ultimata la raccolta in un terreno di contrada Putignano, gli operai, provenienti da fuori provincia, a bordo di un pulmino Nissan, si stavano trasferendo in un altro podere per continuare il loro lavoro. Stavano percorrendo la strada che collega la provinciale per Putignano con contrada Foggiali Boschetto Turi quando all’incrocio con la strada vicinale di contrada Foggiali il pulmino si è scontrato con una BMW proveniente da Conversano. Dopo l’impatto la Nissan è finita su un muretto a secco e contro un albero mentre la Bmv ha cambiato traiettoria.

Per soccorrere i feriti sono intervenute tre ambulanze del servizio di emergenza sanitaria 118, provenienti da Castellana, Turi e Noicattaro che dopo le prime cure praticate dall’equipe sanitaria, hanno trasportato i feriti negli ospedali di Conversano, Monopoli e Putignano. Due degli otto feriti, prima che arrivassero i mezzi di soccorso, sono stati trasportati con un’auto privata al pronto soccorso di Conversano. I due automezzi sono stati fortemente danneggiati.

Gran lavoro per i vigili urbani che sono intervenuti sul luogo dell’incidente per effettuare i rilievi necessari ad accertare l’esatta dinamica dell’incidente e per indicare il percorso alle ambulanze che non avevano punti di riferimento certi nelle contrade conversanesi.

inc.contrada_foggiali_1inc.contrada_foggiali_2inc.contrada_foggiali_3inc.contrada_foggiali_4

© Riproduzione riservata 28 Gennaio 2013

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web