aggiornato il 20/03/2012 alle 16:06 da

Nasce Radionorba tv

CONVERSANO – RADIOTOUR_2011Domani, 21 marzo, alle ore 17, cominceranno ufficialmente le trasmissioni di Radionorba TV. La radio del Sud sbarca in televisione, sul digitale terrestre, dove sarà possibile non solo ascoltare, ma anche guardare l’intera programmazione radiofonica: 21 ore di diretta al giorno, non un palinsesto preconfezionato, non una tv jubox, ma una tv che farà del real time, del costante aggiornamento (news, spettacolo, costume) e del contatto con il pubblico il suo punto di forza.

Ad ogni evento radiofonico, quindi, corrisponderà un contenuto video, il tutto sincronizzato al secondo, grazie ad una piattaforma, unica in Europa, progettata e sviluppata da Dalet, colosso franco-israeliano del settore delle nuove tecnologie, in grado di gestire, in contemporanea broadcast, i contenuti radio e tv.

“Sarà un’altra startegica modalità per poter fruire del prodotto Radionorba”, spiega Marco Montrone, presidente di Radionorba, illustrando la mission del canale. “E’ un grande sforzo tecnologico, ma anche professionale. Tutti, dai tecnici ai conduttori, passando per i giornalisti, dovranno d’ora in avanti pensare ad un prodotto radiotelevisivo che ci piace definire unaall life”. Anche gli eventi in esterna, che negli ultimi anni hanno contraddistinto l’attività della radio, diventeranno eventi radiotelevisivi, sul modello del Radionorba Battiti Live, una produzione live che già da due anni è diventata anche uno spettacolo radio e tv. “Radionorba non ha mai smesso di crescere”, aggiunge Montrone, “abbiamo raggiunto risultati importanti in termini di ascolti ed anche sul fronte commerciale. Questo progetto rappresenta, però, la tappa più importante della storia moderna della nostra radio”.

Radionorba TV, diretta da Alan Palmieri, trasmetterà in diretta 21 ore al giorno, dalle 6 della mattina alle 3 di notte, seguendo il palinsesto della radio, che ha nella musica, nell’intrattenimento e nell’informazione aggiornata costantemente i suoi asset principali. E’ un prodotto radiotelevisivo confezionato su standard qualitativi broadcast, dove l’aspetto “territoriale”, punto di distinzione del canale, emergerà naturalmente dai contenuti dei conduttori e da quella parte delle news dedicate in modo più approfondito al Sud Italia, curate dalla redazione giornalistica diretta da Maurizio Angelillo.

“Con Radionorba TV ampliamo la nostra possibilità di fruizione ed i confini di diffusione senza mai dimenticare il nostro posizionamento editoriale che ci ha dato la possibilità di imporci, a livello nazionale, come la radio del sud”, conclude Marco Montrone. “Cercare di dare sempre di più è un marchio di fabbrica del Gruppo Norba e credo che questa nuova iniziativa sia l’interpretazione più fedele della nostra filosofia aziendale. Radionorba, benvenuta in Tv”.

Come sintonizzare il nuovo canale Radionorba TV su digitale terrestre: il nuovo canale è ricevibile al numero 13 della piattaforma digitale terrestre nelle regioni raggiunte dal segnale FM di Radionorba ed in altre regioni del Nord Italia, oltre che in streaming sul sito di Radionorba e su iPhone, iPad ed apparati con sistema operativo Android.

Per qualsiasi informazione sulle modalità di sintonizzazione del canale è possibile visitare il sito www.radionorba.it. In caso di mancata ricezione contattare in orario ufficio il numero verde 8000 16 16 6 o la Segreteria di Radionorba al numero 080 4092309.
(foto di repertorio)

© Riproduzione riservata 20 Marzo 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web