Puglia Mon Amour



Fiabe sotto le stelle PDF Stampa E-mail
Conversano - Cultura e Spettacolo  /  Scritto da Redazione - Sabato 10 Luglio 2010 08:14
CONVERSANO - Sabato 17 luglio alle ore 21.00, presso il Giardino dei Limoni di San Benedetto a Conversano, si aprirà la nona edizione della rassegna di burattini e teatro d’animazione “Fiabe sotto le stelle”, rassegna organizzata dall’Associazione Burattini al Chiaro di Luna con il patrocinio e sostegno della Regione Puglia e del Comune di Conversano.

L’iniziativa nasce con un’idea ben precisa: quella di far conoscere ad un pubblico non necessariamente infantile, e in un angolo di città ricco di suggestioni, un genere teatrale, quello del teatro di figura, che oggi più che mai ha tutte le carte in regola per essere considerato un ambito artistico all’avanguardia, sia nei temi sia nei mezzi espressivi. La rassegna, che si svolgerà dall’17 luglio al 22 agosto ogni sabato e domenica, porterà in scena alcune tra le più rappresentative compagnie di teatro di figura presenti in Italia, che ci faranno compagnia nelle magiche e calde notti d’estate! Il fil rouge che attraversa l’intera manifestazione, si basa su una linea di fondo: la rivalutazione della cultura popolare e di un teatro, quale quello di figura, che si avvale, sul piano pedagogico, della comunicazione in tutte le sue forme. Troveremo infatti, accanto alle rappresentazioni più tradizionali di varie regioni italiane, anche racconti con personaggi dell’immaginario che prendono vita…il tutto accompagnato da momenti onirici e fantastici.





La rassegna, che si avvale della direzione artistica di Massimiliano Massari della compagnia “Burattini al Chiaro di Luna” si svolgerà i sabati e le domeniche di luglio e agosto.

Il primo grande appuntamento quindi domenica 17 luglio, ore 21.00, presso il Giardino dei Limoni di San Benedetto a Conversano.

 

Commenta la notizia - Regolamento


Consigliati