aggiornato il 12/10/2012 alle 14:34 da

Si torna a parlare di Ufo a Bari

Manifesto_UFOBARI – UFO, oggetti volanti non identificati. Un tema che richiama sempre più curiosi ed appassionati in tutto il mondo.

Cosa sono questi oggetti che solcano i cieli del nostro pianeta sin dalla preistoria? Sono migliaia di migliaia le segnalazioni che ogni anno arrivano ai centri di studio di questo fenomeno, che accompagna l’umanità praticamente da quando l’uomo sa disegnare sulle pareti delle caverne.

Un mistero che, ancora oggi, ha molte domande senza risposta.

Ad alcune di esse proveranno a rispondere gli esperti del CUN, il Centro Ufologico Nazionale, che grazie ai Coordinamenti delle regioni Puglia e Basilicata, nella giornata di oggi, a Bari, organizza il 2° Convegno Ufologico Interregionale del CUN Puglia e Basilicata, dal titolo “Ufo, che c’è di vero?”.

Il convegno sarà diviso in due sessioni, quella mattutina dalle 9:30 alle 13 e quella pomeridiana dalle 16 alle 19:30 e si terrà presso la Sala Verdi dell’Hotel Oriente, situato in Corso Cavour, 32 a Bari, con ingresso libero.

Oltre ai relatori locali della sezione CUN Puglia/Basilicata, che indaga il fenomeno in regione sin dal 2002, interverranno i due maggiori esponenti nazionali del centro: Roberto Pinotti, Segretario Generale del CUN, ex presidente e fondatore, volto noto in Italia e all’estero per i suoi libri e apparizioni in tv, e Vladimiro Bibolotti, attuale presidente dell’associazione.

Il Centro Ufologico Nazionale studia in maniera seria e scientifica il fenomeno UFO dal 1966, prima associazione in Italia e tra le più importanti e riconosciute al mondo.

Il convegno di Bari, dopo il successo ottenuto l’anno scorso, si propone come l’evento ufologico più importante del Sud Italia. Perciò è un’occasione da non perdere assolutamente per chi è appassionato o semplicemente curioso di avvicinarsi e capire meglio la realtà di questo fenomeno. Perché, per citare lo stesso Pinotti, gli UFO non sono un atto di fede, ma un dato di fatto.

Per maggiori informazioni: www.cunpugliabasilicata.it oppure la pagina Facebook del CUN Puglia/Basilicata.
© Riproduzione riservata 12 Ottobre 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web