Puglia Mon Amour



'Rio at home', la Gmg vista da Conversano PDF Stampa E-mail
Conversano - Cultura e Spettacolo  /  Scritto da Redazione - Domenica 28 Luglio 2013 12:23

locandina copiaCONVERSANO - “Volo a Rio, un passo a Rio ed un passo a Dio”. È questo un verso della canzone che Pierdavide Carone ha dedicato a Rio de Janeiro, la bellissima città del Brasile che stasera ospiterà la Giornata Mondiale della Gioventù, l'incontro internazionale dei giovani cattolici.
Per tutti i ragazzi, giovanissimi e giovani che restano in Italia il Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile della nostra Diocesi di Conversano-Monopoli ha organizzato “Rio at Home”, l'appuntamento che consentirà anche a chi resta a casa di vivere questo importante momento. Una serata per tutti caratterizzata da tanta musica, una festa che avrà per protagonista proprio Pierdavide Carone in concerto in Piazza Castello a Conversano, ma che sarà anche caratterizzata da preghiera e testimonianze, tra cui quella di Papa Francesco e alcuni collegamenti con i nostri giovani in trasferta a Rio.
La serata partirà alle 20,30 con l’animazione del “Gruppo Futuro” di Monopoli, che contribuirà a scaldare la piazza traghettandola nell’atmosfera della GMG. A seguire verranno trasmesse le parole di Papa Francesco, mentre a riprodurre alcune suggestioni brasiliane sarà il “Cintia Moreira Group”, gruppo tradizionale di danze brasiliane. In un spazio dedicato, poi, si esibiranno alcune scuole artistiche locali tra cui “Centro Studi Musical” di Conversano, con le performance canore di Antonella Ventura e Celeste Savino, il cantautore monopolitano Mark, la scuola di danza di Castellana Grotte “Oltre la danza”, i giovani della diocesi con il dj Benny Bolognino sul tema “Dio nella vita dei giovani.” Questi momenti di spettacolo saranno intervallati con alcune dirette da Rio, con il gruppo di giovani della diocesi, guidato da don Gaetano Luca e don Vito Castiglione, che sta vivendo quest’emozionante esperienza in Brasile. Infine il tanto atteso concerto del cantautore Pierdavide Carone che animerà la piazza con le sue amate canzoni. La serata verrà presentata dal dj di Radionorba Daniele Colacicco.
Spazio anche alla preghiera. In Villa Garibaldi, adiacente alla piazza, cuore pulsante della manifestazione, sarà allestita una tenda per l’adorazione eucaristica e per le confessioni.





 

Commenta la notizia - Regolamento


Consigliati