aggiornato il 08/07/2013 alle 16:33 da

Lovascio fa i nomi dei nuovi assessori

Consiglio assessori webCONVERSANO – Aggiornamento ore 21.15: La massima assemblea cittadina tornerà a riunirsi martedì 16, alle ore 9. All’ordine del giorno la surroga dei consiglieri eletti assessori (Gungolo e Lippolis) e la conseguente nomina dei nuovi consiglieri (Coletta e Arienzo), la costituzione delle commissioni consiliari permanenti e la nomina dei componenti, l’elezione della commissione elettorale comunale e, dopo la comunicazione fatta oggi pomeriggio nella prima seduta di insediamento del consiglio comunale, la nomina della giunta.

Aggiornamento ore 19.45: Giuseppe D’Ambruoso del Movimento Politico Schittulli è il nuovo presidente del consiglio comunale. E’ stato eletto con i soli voti dei consiglieri di maggioranza. I consiglieri di opposizione, che avevano chiesto la vicepresidenza del consiglio o la presidenza della prima commissione consiliare permanente, hanno infatti abbandonato l’aula al momento della votazione perchè dalla maggioranza gli era stata accordata solo la presidenza della terza commissione consiliare permanente. Vicepresidente del consiglio è stata eletta Caterina Sportelli del Pdl. Anche al momento della votazione per l’elezione del vicepresidente, i consiglieri di opposizione hanno abbandonato l’aula.

Aggiornamento ore 18.30: Dopo il giuramento, nella prima seduta del consiglio comunale che si é tenuta oggi pomeriggio in sala consiliare, il sindaco Lovascio ha fatto i nomi dei nuovi assessori. Vicesindaco è stato confermato Carlo Gungolo così come alle politiche sociali è stata confermata Francesca Lippolis. Assessore all’urbanistica è stato eletto l’arch. Mancini, alle finanze il commercialista Caliò, alle politiche ambientali, attività produttive, sport e turismo l’ex consigliere Francesco Masi. Per sè il sindaco ha trattenuto la delega alle poltiche culturali. In consiglio dovrebbero entrare quindi i primi dei non eletti di Con Lovascio Liberi, Pasquale Coletta e Franco Arienzo.

© Riproduzione riservata 08 Luglio 2013

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web