aggiornato il 06/11/2011 alle 9:13 da

Fruttattiva perde in casa con Licogest Vibo, resta la bella prova

CONVERSANO – Fruttattiva_C5_tagliataLa sfida casalinga della Fruttattiva C5 contro la Licogest Vibo C5 non dà ragione alla formazione aiacina che, pur sconfitta per 2 a 1, esce tra gli applausi dei suoi tifosi. Gli arancioverdi hanno messo in seria difficoltà gli avversari, seconda forza del campionato, e sono andati moto vicini al pareggio. Il pari probabilmente sarebbe stato il risultato più giusto per quanto visto in campo, ma mister Del Re può essere soddisfatto per la prestazione dei suoi ragazzi.
L’approccio alla partita degli arancioverdi è, come sempre nelle sfide interne, veemente. Dopo pochi minuti, infatti, Andrea Rotondo porta avanti la Fruttattiva, sfruttando alla perfezione un rilancio di Angelo Di Vagno e insaccando alle spalle del portiere ospite, Lo Gatto. Qualche secondo più tardi, il capitano conversanese veste i panni del rifinitore offrendo a Mario Domestico il pallone del raddoppio, solo sfiorato però dal numero 23 aiacino. Dal gol sbagliato al gol subito, il passo è breve. A realizzarlo e a portare il match in parità ci pensa il calabrese Surace che trova l’angolo alto alla sinistra di Di Vagno, incolpevole nell’occasione. I calabresi acquistano così fiducia, ma è ancora Rotondo ad andare ad un passo dalla sua doppietta personale, trovando sulla sua strada uno straordinaria Lo Gatto. Prima dell’intervallo arriva la doccia fredda per i tifosi conversanesi con Creaco che porta in vantaggio i suoi concretizzando una perfetta azione di rimessa. Nella ripresa la Fruttattiva spinge sull’acceleratore. A decidere il match, però, è la sfida nella sfida tra capitan Rotondo e l’estremo difensore ospite Lo Gatto, che strozza l’urlo di gioia del pivot conversanese in almeno quattro occasioni. Dall’altro lato non è da meno Angelo Di Vagno, perfetto anche oggi, che tiene a galla i suoi fermando da campione i contropiedi del Vibo. Nel finale ci provano anche Edu e Domestico, ma la mira non assiste i due giocatori arancioverdi e i calabresi portano a casa la sesta vittoria della stagione. Alla Fruttattiva, invece, non restano che gli applausi dei propri tifosi e la consolazione di una classifica, per il momento, ancora corta.

Fruttattiva C5: Di Vagno, Rotondo, Edu, Bellantuono, Lomele, Del Re, Tres, De Lucia, Valentini, Lorusso, Domestico, Palumbo.
Licogest Vibo: Paviglianiti, Martino, Presini, Zoccali, Surace, Marcianò, Labate, Durante, Praticò, Creaco, Votano, Lo Gatto.
Marcatori: Rotondo, Surace, Creaco.

© Riproduzione riservata 06 Novembre 2011

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web