aggiornato il 30/01/2018 alle 14:57 da

Le specialità gioiesi in tavola durante il Festival di Sanremo

mozzarellaGIOIA – La mozzarella di Gioia protagonista al Festival di Sanremo assieme al vino delle Tenute Chiaromonte e alla pasta Marella. Le eccellenze gastronomiche pugliesi saranno infatti protagoniste di Sanremo Vitality’s, l’area hospitality allestita nell’ambito del Festival della canzone italiana che lo scorso anno ha accolto oltre 70mila visitatori. Non solo. Per il terzo anno consecutivo, i nostri prodotti giocheranno un ruolo di primissimo piano anche nella preparazione della cena in calendario il 10 febbraio, evento che chiuderà la settimana sanremese. La delegazione pugliese a Casa Sanremo sarà dunque composta dai rappresentanti di enti e aziende partner: dalla focaccia barese del Consorzio della focaccia barese al nostro pastificio Marella, dalla mozzarella “La golosa di Puglia” di Pasquale Cinieri al vino delle Tenute Chiaromonte, dalla frutta di “Natura e qualità” al Mandorlaccio di Berardi al Presidio Slow Food, al sospiro di Bisceglie, al “pallone” di Gravina, la cipolla rossa e il cece nero di Cassano. Un trionfo di delizie pugliesi che costituirà di fatto una vetrina molto importante per la valorizzazione delle nostre eccellenze e che consentirà ancora una volta a Gioia di affermarsi e farsi conoscere con quello che sa fare bene: il vino, la mozzarella e anche la pasta. “Un pezzo di Puglia da gustare e degustare in occasione dello storico appuntamento annuale sanremese”, ha sottolineato l’assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, Leonardo di Gioia, “si tratta di una preziosa occasione per far conoscere e degustare la bontà e la qualità dei nostri prodotti a marchio Puglia, in un fuori evento della manifestazione canora sanremese, attenzionata da visitatori provenienti da tutto il mondo. La Regione Puglia sostiene attività promozionali di questo tipo come azioni strategiche utili a valorizzare la cultura, la storia, l’enogastronomia della nostra regione. E questo al fine di dare quanta più visibilità ai nostri produttori e, naturalmente, a tutto il nostro territorio”.

© Riproduzione riservata 30 Gennaio 2018