'Pegaso in Volo', bilancio positivo PDF Stampa E-mail
Gioia del Colle - Attualità  /  Scritto da Redazione - Giovedì 31 Maggio 2012 14:37

GIOIA - municipioSi è conclusa l’azione “AVVIAMENTO AL LAVORO”, inserita nel Progetto d’Ambito “Pegaso In Volo”, finanziato dall’Ufficio di Piano dell’Ambito Sociale del Comune di Gioia del Colle e gestito dal Consorzio C.A.S.A (Consorzio per Attività Specialistiche per le Diverse Abilità) di Bari.





L’intervento è stato attuato dalla Ogechi Cooperativa Sociale B Onlus di Gioia del Colle, ente che da circa 8 anni si impegna nell’inserimento lavorativo di persone svantaggiate. L’esperienza durata circa un mese ha visto impegnati 16 utenti e 10 aziende distribuite nei Comuni Gioia del Colle, Casamassima, Sammichele di Bari e Turi. Preventivamente all’inserimento sono stati effettuati presso la sede della Ogechi Cooperativa incontri di formazione teorica, seguiti dalla formazione pratica in campo attraverso l’affiancamento di Educatori-Tutor.

Il Consorzio C.A.S.A. e l’Ogechi Coop. Sociale ringraziano le aziende, che con concretezza  hanno collaborato,  per aver accolto presso le proprie aziende ilavoratori in erba” dando loro la possibilità di dimostrare le abilità possedute e di acquisire nuove competenze propedeutiche ad un graduale  inserimento nel contesto lavorativo e sociale del proprio territorio. Le esperienze sono state positive ed i ragazzi hanno portato a termine il loro programma di lavoro egregiamente e con entusiasmo.

 

Commenta la notizia - Regolamento


Consigliati