aggiornato il 31/05/2012 alle 13:37 da

‘Pegaso in Volo’, bilancio positivo

GIOIA – municipioSi è conclusa l’azione “AVVIAMENTO AL LAVORO”, inserita nel Progetto d’Ambito “Pegaso In Volo”, finanziato dall’Ufficio di Piano dell’Ambito Sociale del Comune di Gioia del Colle e gestito dal Consorzio C.A.S.A (Consorzio per Attività Specialistiche per le Diverse Abilità) di Bari.

L’intervento è stato attuato dalla Ogechi Cooperativa Sociale B Onlus di Gioia del Colle, ente che da circa 8 anni si impegna nell’inserimento lavorativo di persone svantaggiate. L’esperienza durata circa un mese ha visto impegnati 16 utenti e 10 aziende distribuite nei Comuni Gioia del Colle, Casamassima, Sammichele di Bari e Turi. Preventivamente all’inserimento sono stati effettuati presso la sede della Ogechi Cooperativa incontri di formazione teorica, seguiti dalla formazione pratica in campo attraverso l’affiancamento di Educatori-Tutor.

Il Consorzio C.A.S.A. e l’Ogechi Coop. Sociale ringraziano le aziende, che con concretezza  hanno collaborato,  per aver accolto presso le proprie aziende ilavoratori in erba” dando loro la possibilità di dimostrare le abilità possedute e di acquisire nuove competenze propedeutiche ad un graduale  inserimento nel contesto lavorativo e sociale del proprio territorio. Le esperienze sono state positive ed i ragazzi hanno portato a termine il loro programma di lavoro egregiamente e con entusiasmo.

© Riproduzione riservata 31 Maggio 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web