aggiornato il 01/06/2012 alle 13:50 da

L’ANC ai festeggiamenti per San Filippo Neri

GIOIA – carlo_marazia_2Anche l’Associazione Nazionale Carabinieri ai festeggiamenti del nostro Patrono, San Filippo Neri. A rappresentare L’Associazione Nazionale Carabinieri è stato Carlo Marazia, gioiese di 34 anni, che ha supportato egregiamente, nel rispetto dei principi culturali e della tradizione propria dell’Arma dei Carabinieri il Santo Patrono di Gioia del Colle.

Con la partecipazione attiva ai festeggiamenti per il Patrono, l’Associazione Nazionale Carabinieri, che oggi aggrega carabinieri in servizio e in congedo, i loro familiari e i simpatizzanti, ha dimostrato ancora una volta di operare per  tener vivi tutti quei valori come la devozione alla Patria, lo spirito di Corpo, il culto delle tradizione, oltre a promuovere attività di volontariato per il conseguimento di finalità assistenziali, sociali e culturali.

Ma il compito dell’ANC non si esaurisce qui. L’Associazione, sia a livello nazionale che locale, opera infatti in funzione delle professionalità acquisite in servizio da ciascun socio, svolge compiti di monitoraggio del territorio in occasione di grandi eventi e calamità e segnalazione alle autorità competenti e orienta la propria azione in funzione di una migliore efficenza organizzativa ed operativa, anche mediante accordi con le Regioni.
© Riproduzione riservata 01 Giugno 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web