Musica, colori, volti e voci note domani in piazza Plebiscito PDF Stampa E-mail
Gioia del Colle - Cultura e Spettacolo  /  Scritto da Redazione - Sabato 26 Agosto 2017 11:52

inti illimaniGIOIA - Domenica piazza Plebiscito si colorerà dei dipinti di Mono Carrasco. A partire dalle 9 l'artista sarà infatti impegnato nel dipingere due grandi pannelli che saranno da sfondo al concerto serale con il quale gli Inti Illimani Historico celebreranno il loro 50° anno di attività politica e musicale. I pannelli saranno realizzati con la partecipazione collettiva di coloro che vorranno collaborare. Nel contempo davanti al palco si potranno incontrare gli attuali componenti del gruppo, seguire la realizzazione delle due opere e rivolgere qualche domanda al grafico-muralista nonché memoria storica del sodalizio sudamericano.
La vita artistica di Carrasco e degli Inti I llimani sono nel soggetto di un documentario progettato dalla Sacher Film diretta da Nanni Moretti per cui si prevede la presenza del regista-attore o di qualche suo fidato referente già dalla mattina in Piazza Plebiscito.
Alle ore 21 avrà inizio il concerto con un omaggio a Pablo Neruda recitato da Gerardo Placido. Il secondo concerto gioiese del gruppo cileno è stato reso possibile grazie all'amicizia tra lo stesso Mono Carrasco, agente del gruppo, e l'avvocato Vincenzo Milano supportato poi nell'organizzazione dell'evento dal Comune. La kermesse di domenica verrà anticipata sabato 26, alle 21, con sorprese musicali durante il concerto “Regine e Guerriere” nel Chiostro del Comune.





 

Commenta la notizia - Regolamento


Consigliati