Politica
La maggioranza conclude in solitaria il consiglio di lunedì scorso PDF Stampa E-mail
Gioia del Colle - Politica
Scritto da Redazione   
Mercoledì 30 Novembre 2016 09:28

municipioGIOIA - L’aula mezza vuota approva una ventina di debiti fuori bilancio. Si è trattato del riconoscimento di sentenze ormai passate in giudicato. Durante la discussione di questi argomenti, scivolata via in pochi minuti, i banchi dell’opposizione erano vuoti. Questo perché una discussione avuta in precedenza, ha inasprito i toni tra le due “fazioni” al punto tale da aver convinto i sei di opposizione a lasciare l’aula. In realtà i protagonisti della querelle sono stati Alessandro De Rosa, Jhonny Mastrangelo e Federico Antonicelli. argomento, neanche a dirlo, la chiusura del passaggio a livello con un passaggio storico che, su un argomento così delicato, ha urtato la suscettibilità di qualcuno. Mastrangelo non ha gradito l’approccio della maggioranza rispetto a quanto accaduto in passato ed esasperato da una discussione che si discostava molto dall’argomento all’ordine del giorno, ha scelto di lasciare l’aula, seguito da Giuseppe Gallo e Franco Donvito. In realtà l’uscita dall’aula degli altri tre, Isacco Isdraele, Donato Paradiso e Federico Antonicelli non è stata immediata, ma alle soglie della discussione sui debiti fuori bilancio. La maggioranza non avrebbe voluto approvarli da sola in aula, ha sospeso la seduta per tentare di riportare in aula i sei, ma niente e ha dovuto riprendere da sola, in quanto alcuni passaggi erano necessario espletarli entro il 30 novembre.





 
Referendum, dal Parlamento a Gioia per il sì e il no PDF Stampa E-mail
Gioia del Colle - Politica
Scritto da Redazione   
Mercoledì 09 Novembre 2016 17:57

costituzione italianaGIOIA - Le ragioni del “no” al referendum: lunedì un dibattito organizzato da Forza Italia. Alle 18.30 alla sala De Deo, interverranno gli onorevoli Luigi Vitali, Francesco Paolo Sisto ed Elvira Savino e il consigliere regionale Domenico Damascelli. Il dibattito sul referendum del prossimo 4 dicembre entra dunque nel vivo. Domenica scorsa l'inaugurazione del comitato dei “gioiesi per il no” alla presenza del magistrato e onorevole Nicola Colaianni e dell'ex europarlamentare Enzo Lavarra. Il comitato per il no, esattamente come per quello per il sì, si propone di avviare un dibattito tra i cittadini e le associazioni, lasciando però da parte i partiti politici. “Siamo insieme per una battaglia su un'idea di democrazia che speriamo prevalga” le parole di Colaianni alle quali hanno fatto seguito quelle di Lavarra che ha parlato della necessità di “uno spirito costituente” in grado di animare il dibattito fino ad arrivare a scegliere di votare no. Dopo quello del “no” sarà la volta dell'incontro organizzato dal “comitato sì per cambiare” il prossimo 16 di novembre. Pubblicamente, a sostegno delle posizioni favorevole alle modifiche costituzionali, interverranno gli avvocati Maurizio Liuzzi e Gianni Scarpato e il professor Ennio Triggiani. In questi giorni il gruppo, organizzato dallo stesso Liuzzi, sta incontrano vari gruppi di cittadini sui contenuti della riforma.





 
Domus Aurea, Ventaglini e Posa in aula venerdì PDF Stampa E-mail
Gioia del Colle - Politica
Scritto da Redazione   
Mercoledì 02 Novembre 2016 10:18
 
SPES, il PD chiede il referendum PDF Stampa E-mail
Gioia del Colle - Politica
Scritto da Redazione   
Giovedì 13 Ottobre 2016 17:21
 
Il Pd si affida a Pagano e Lacarra PDF Stampa E-mail
Gioia del Colle - Politica
Scritto da Redazione   
Mercoledì 21 Settembre 2016 09:25
 
6 milioni di tasse non pagate PDF Stampa E-mail
Gioia del Colle - Politica
Scritto da Redazione   
Venerdì 29 Luglio 2016 15:20
 
Dopo quello di venerdì si attende il consiglio comunale di settembre per decidere il futuro della Spes PDF Stampa E-mail
Gioia del Colle - Politica
Scritto da Redazione   
Mercoledì 27 Luglio 2016 08:49
 
Il PD diviso tra il commissario ed il gruppo di Rinnovamento Democratico PDF Stampa E-mail
Gioia del Colle - Politica
Scritto da Redazione   
Venerdì 22 Luglio 2016 09:01
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 10