aggiornato il 08/06/2012 alle 10:16 da

Federiciana, exploit dell’under a Messina

GIOIA – camarda_federiciana_2La ASD Federiciana Rugby Gioia continua nel suo iter di crescita e questa volta lo fa anche oltre i confini regionali e con pieno successo.

Partiamo infatti proprio da questo evento. Infatti a Messina, nell’ambito della 66a edizione dei Giochi Universitari, tre atleti under della squadra gioiese, inseriti nelle fila della CUS Bari Rugby hanno dato lustro a quanto programmato per la crescita del rugby gioiese.

Gli atleti bianco granata gioiese che,  accompagnati dal presidente Alfredo Vacca, si sono posti in buona evidenza a Messina sono: Samuele Ferrara, Domenico Resta e Valerio Giura.

Gli under gioiesi si sono cimentati contro rappresentative pari età con esperienza in campionati di vertice nazionale dalla serie A alla Celtic League.

Il tournament  agonistico di fine stagione, per la Federiciana la partecipazione della  rappresentativa under 12  ad un collegiale, svoltosi a Santeramo lo scorso 26 maggio, con le rappresentative omologhe di Bari, Santeramo, Campi Salentina, Trepuzzi e Lecce.

Il collegiale che ha previsto due raggruppamenti da tre  ha posto il team gioiese a confronto con il Bari  ed il Trepuzzi. La categoria under 12 prevede che le squadre possano avere un organico misto e proprio la parte in rosa della Federiciana che  ha piacevolmente stupito.

Infine la compagine senior ha disputato un’amichevole , lo scorso 27 maggio, in quel di Bernalda contro la locale Camarga Rugby. Il successo ha arriso al team gioiese con il punteggio di 34-5, corroborato da 5 mete con l’unica bernaldese, neopromossa in C.

foto_federiciana_1

© Riproduzione riservata 08 Giugno 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web