aggiornato il 23/05/2016 alle 9:43 da

Le Frequenze Bianche di Parmegiani, Gambatesa e Ferro live al Note

evento pcafe 26-05-2016DALLA PUGLIA – Un tris originale di talenti che risponde ai nomi di Alberto Parmegiani, Riccardo Gambatesa e Carlo Ferro. Tre musicisti che danno vita a un concerto sempre diverso e costantemente carico di pathos. Orizzonti sonori nuovi e territori inesplorati per il live che animerà il palco del Palace Cafè di Bari il prossimo 26 maggio a partire dalle 21.30.

Alberto Parmegiani è un chitarrista che si forma a New York dove affronta tutta la scena statunitense con grandi nomi del calibro di Pat Metheny e Luciano Pavarotti. Oggi, dopo la carriera accademica, si dedica ai live nell’ambito dei club e festival più prestigiosi.

Riccardo Gambatesa è un batterista che nasce a Barletta ma risiede nella capitale dove si perfeziona anche per la didattica. Con l’assegnazione di una borsa di studio, diverrà nel 2013 il batterista del gruppo che supportava il gigante del jazz, Tim Berne, per il Merano Festival.

Il pianista Carlo Ferro nasce a Roma dove studia e si forma negli studi classici, specializzandosi nel linguaggio jazzistico che lo conduce a esibirsi in teatri prestigiosi e a dedicarsi all’attività didattica.

Un appuntamento esclusivo per il pubblico pugliese, magico e insolito perché, come sostiene Platone: “se volete conoscere un popolo, dovete ascoltare la sua musica”. Vi aspettiamo quindi numerosi e non perdete a seguire la consueta improvvisazione d’autore con la jam session.

Il Palace Cafè è ristorante all day long, ideale anche per cene e cocktail. Per le serate ad evento si consiglia la prenotazione.

Per Info e contatti: info@palacecafe.it – tel. 080 522.96.28.

© Riproduzione riservata 23 Maggio 2016