A passeggio tra le antiche ville PDF Stampa E-mail
Una passeggiata ecologico-culturale all’insegna delle tradizioni e del benessere. Si presenta così “In campagna, tra le antiche ville...”, passeggiata organizzata per domenica 27 maggio,casina_morgese nell’ambito della X rassegna Baricentro di Cultura dal Centro Servizi dell’Ecomuseo del Poggio delle Antiche Ville in collaborazione con l’associazione Onlus Le Antiche Ville e il Gal Sud-Est Barese.
Mola di Bari - Attualità  /  Scritto da Redazione - Giovedì 24 Maggio 2012 10:39





MOLA - Una passeggiata ecologico-culturale all’insegna delle tradizioni e del benessere. Si presenta così “In campagna, tra le antiche ville...”, passeggiata organizzata per domenica 27 maggio,casina_morgese nell’ambito della X rassegna Baricentro di Cultura dal Centro Servizi dell’Ecomuseo del Poggio delle Antiche Ville in collaborazione con l’associazione Onlus Le Antiche Ville e il Gal Sud-Est Barese.
La passeggiata, che nel suo itinerario prevede le colline di Mola e Conversano, sarà guidata e prevede la possibilità di pranzare in un bed&breakfast del luogo.
Il raduno è previsto alle ore 9 sullo spiazzo antistante il Ristorante-Pizzeria “Sombrero”, sulla strada provinciale Mola-Rutigliano.Dopo la partenza il programma prevede la visita delle antiche ville Del Vecchio, De Stasi, Poli-Disanto, prima del rinfresco offerto dal GAL Sud-Est Barese presso l’antica villa “Tenuta Pinto Country House” (con visita dell’antica cisterna). Attorno alle 12.30 verrà visitato il Centro Servizi dell’Ecomuseo del Poggio delle Antiche Ville, sede di mostre fotografiche permanenti, con esposizione di abiti antichi, acqueforti e cimeli vari e la visita della Biblioteca Rurale “Casina Morgese” e dell’antica Casina Morgese. La passeggiata si concluderà, poi, con la visita dell’antica villa Brunetti-Satalino, ora sede del bed&breakfast “Dal Canonico”.
 

Commenta la notizia - Regolamento


Consigliati