aggiornato il 20/04/2013 alle 7:51 da

Tre concorsi per il Giro

logomolaMOLA – A poco meno di un mese dal 9 maggio, quando Mola di Bari ospiterà la storica partenza della 6^ tappa del Giro d’Italia 2013 fervono i preparativi per accogliere al meglio la carovana rosa e promuovere le manifestazioni collaterali all’evento sportivo.
Tra queste ampio risalto viene dato ai tre concorsi promossi dall’Amministrazione Comunale ed il Comitato di Tappa di Mola di Bari dedicati alle Scuole, alle attività commerciali ed artigianali del territorio molese ed agli appassionati di fotografia.
Se gli Istituti Scolastici sono già al lavoro da tempo entrano nel vivo il concorso dedicato alle attività commerciali e artigianali. Queste potranno partecipare infatti al concorso “Vetrine in Rosa” allestendo la propria attività di rosa in qualunque modo si ritenga più opportuno, in base alla propria fantasia ed estro. Saranno ammessi gli allestimenti realizzati, anche temporaneamente, purché esposti nel periodo compreso tra il 25 aprile ed il 20 maggio 2013.
Per partecipare è sufficiente consegnare il modulo di partecipazione scaricabile sul sito www.giroditaliamola.it  – sezione “i concorsi per il giro”, debitamente compilato in stampatello in ogni parte e sottoscritto entro lunedì 22 aprile 2013 consegnandolo di persona presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Mola di Bari o a mezzo e-mail all’indirizzo: info@giroditaliamola.it
Dal 26 al 30 aprile la Commissione valutatrice del Comune di Mola di Bari provvederà a recarsi nei diversi esercizi commerciali aderenti per fotografare le vetrine allestite. Le immagini raccolte saranno divulgate attraverso diversi mezzi di comunicazione: sulla pagina Facebook e sul sito web www.giroditaliamola.it nella sezione dedicata al concorso.
La premiazione delle tre vetrine più belle avrà luogo il 4 maggio prossimo in occasione della “Notte Rosa”. Per informazioni sull’allestimento e sull’utilizzo di prodotti ufficiali del Giro d’Italia è possibile contattare il Comitato Tappa al numero 328.9467424.
Analoga iniziativa è stata dedicata ai tanti appassionati di fotografia attraverso il concorso “Mola di Bari nell’anno del Giro”, che cercherà di catturare i colori, le curiosità, le emozioni di questi giorni di festa.
Il concorso, incentrato sul passaggio della “carovana del Giro” dalla nostra città, è diviso in tre sezioni:
1. Mola nel giorno del Giro; 2. Mola in attesa del Giro; 3. Mola in rosa vista dal mare.
La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti. L’iscrizione può avvenire tramite consegna (a mano o per posta) delle foto in busta chiusa, unitamente alla scheda di partecipazione sempre scaricabile sul sito www.giroditaliamola.it, all’Ufficio Protocollo Comune di Mola di Bari entro il 18 maggio 2013.
La busta dovrà contenere:
1. Le opere proposte (un massimo di tre per ogni sezione), stampate a colori e su carta fotografica formato 30×40; 2. Cd contenente la versione digitale delle opere presentate; 3. Il modulo di partecipazione compilato in ogni sua parte; 4. Copia di un documento di identità valido.
I supporti magnetici e le riproduzioni fotografiche non saranno restituiti. Le riproduzioni più belle saranno inoltre utilizzate per promuovere una mostra fotografica durante l’Estate Molese 2013 in cui avverrà la cerimonia di premiazione.
© Riproduzione riservata 20 Aprile 2013

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web