aggiornato il 19/07/2016 alle 14:11 da

Contrasto al sommerso d’azienda. Scoperto elettrauto abusivo

officina sequestrataMOLA – Nulla faceva pensare che all’interno di un locale privo di insegne, ubicato sulla litoranea di Mola di Bari, si nascondesse un’attrezzata officina di elettrauto specializzato anche nella ricarica del refrigerante per auto. Ma la frequente presenza nelle vicinanze di alcune autovetture, con il vano motore aperto, aveva insospettito i Finanzieri della Tenenza di Mola di Bari che avviando un controllo, hanno scoperto all’interno del locale, di circa 50 metri quadrati, una officina di elettrauto senza alcuna autorizzazione amministrativa e completamente “in nero”.

Tutta la strumentazione tecnica rinvenuta (banconi da lavoro, attrezzi, compressori, ecc.) è stata sottoposta a sequestro amministrativo, mentre il titolare dell’attività è stato segnalato alla competente Camera di Commercio di Bari per l’irrogazione delle previste sanzioni amministrative.

Seguiranno ulteriori accertamenti, anche di natura fiscale, al fine di quantificare il volume d’affari complessivamente sottratto al fisco.

© Riproduzione riservata 19 Luglio 2016