Visita guidata alla coltivazione senza suolo di vite da uva da tavola PDF Stampa E-mail
Mola di Bari - Cultura e Spettacolo  /  Scritto da Redazione - Lunedì 14 Giugno 2010 11:47





MOLA DI BARI - Vittoria, Black Magic, Red Globe e Cardinal  sono quattro delle cultivar di vite da uva da tavola che l’Azienda Sperimentale “La Noria” e l’Azienda Boccuzzi stanno allevando in vaso con la tecnica di coltivazione senza suolo. Giovedì 17 giugno 2010, alle ore 17:00, sarà possibile visitare le prove sperimentali condotte nell'ambito del progetto di ricerca, sperimentazione e sviluppo nel settore dell’agricoltura dal titolo: "Coltivazione idroponica dell’uva da tavola: potenzialità per il futuro della coltura". Il progetto, proposto da un'azienda condotta da un giovane imprenditore agricolo, è realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Scienze delle Produzioni Vegetali dell'Università di Bari "Aldo Moro".
Il progetto affronta i punti più critici della viticoltura pugliese: gli aspetti fitosanitari del materiale di propagazione e la produzione di uva da tavola extra-stagionale di qualità.
Il Progetto è stato finanziato dal Ministero per le Politiche Agricole e Forestali. Per informazioni chiamare al numero 080/4732974 e 080/5443098. Oppure mandando un fax allo 080/4732974.
 

Commenta la notizia - Regolamento


Consigliati