aggiornato il 14/11/2011 alle 13:27 da

Ilia Kim nella Stagione Musicale dell’Agimus

MOLA – IliaKimNell’ambito della Stagione Musicale 2011 organizzata dall’associazione A.G.I.MUS. di Mola di Bari con il patrocinio dalla Regione Puglia, della Provincia di Bari e del Comune di Mola di Bari, domenica 27 novembre alle ore 20 presso il Teatro Comunale N. van Westerhout in Mola di Bari, sarà protagonista la pianista coreana ILIA KIM, stella di prima grandezza del panorama concertistico internazionale.

Ex bambina prodigio, insignita a 11 anni del premio riservato ai fanciulli eccezionalmente dotati, la pianista ha seguito i corsi per concertisti alla Hochschule der Kunste di Berlino, al Mozarteum di Salisburgo, alla Hochschule fur Musik und Theater di Hannover e all’Accademia Pianistica di Imola. Iniziata l’attività concertistica in Corea, si è esibita successivamente in Germania, negli Stati Uniti, dove ha debuttato alla Carnegie Hall di New York, e in numerosi Paesi come Austria, Francia, Svezia, Finlandia, Olanda, Messico, Brasile e Cina. Molteplici le esibizioni anche in Italia, dove risiede dal 1998. Nel nostro Paese ha avuto modo di collaborare anche con orchestre di rilevo come l’Orchestra del Teatro Massimo Bellini di Catania e l’Orchestra Sinfonica di Roma.

La pianista a Mola di Bari eseguirà e illustrerà un nutrito programma che si apre con Preludio, Corale e Fuga di César Franck, una delle pagine più amate dal pubblico e dagli interpreti scritta nel 1884, seguita da Quattro Preludi tratti dal Primo Libro di Claude Debussy, composti nel 1910, e dalla composizione “L’isle joyeuse” che lo stesso autore francese scrisse nel 1904 ispirandosi ad un celebre dipinto di Watteau. La seconda parte prevede la Ballata n. 2 di Franz Liszt ispirata alla leggenda di Ero e Leandro, tre brani tratti dalla raccolta Canti di Spagna di Isaac Albéniz composti tra il 1886 e il 1896, e per finire Scherzo op. 31 n. 2 di Fryderyk Chopin che risale al 1837.

Info e Prenotazioni:

associazione A.G.I.MUS.   tel. 368.56.84.12  

a.g.i.mus@alice.it

www.agimuspadovano.com 

KIM

© Riproduzione riservata 14 Novembre 2011

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web