aggiornato il 08/02/2012 alle 6:00 da

PIRP Cerulli, stasera la convenzione torna in commissione

Municipio_MolaMOLA – La bozza di convezione da sottoscrivere tra il Comune di Mola di Bari e le cooperative edilizie, soggetti privati attuatori del Pirp Cerulli, torna stasera all’attenzione della terza commissione permanente, presieduta dal dottor Angelo Catalano. La proposta di convenzione, già iscritta, all’ordine del giorno dell’ultimo consiglio comunale, fu ritirata per valutare le richieste formulate dalla minoranza e fatte proprio dai rappresentanti delle cooperative interessate al PIRP.

La terza commissione consiliare permanente si è già occupata del problema ed ha condiviso le richieste dei soggetti attuatori privati. Ora la palla è passata ai funzionari dell’Ufficio tecnico comunale che esprimeranno il loro parere sulla legittimità delle proposte delle cooperative.  

In buona sostanza si tratta di dilazionare gli oneri dovuti dalle cooperative al Comune. A quanto par di capire il provvedimento sollecitato dalle coop è legittimo. Maggioranza e minoranza si sono dette d’accordo nel voler  agevolare i soci delle cooperative nell’acquisizione degli alloggi che saranno realizzati, quindi è molto probabile che una volta tanto la collaborazione tra coalizione di governo e forze di opposizione dia buoni risultati.

© Riproduzione riservata 08 Febbraio 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web