aggiornato il 04/01/2017 alle 16:00 da

Emergenza maltempo: pronti sale e mezzi spazzaneve

Comune Monopoli MunicipioMONOPOLI – Nel corso di un incontro svoltosi questa mattina presso il Comando di Polizia Municipale alla presenza del Sindaco Emilio Romani e dell’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Annese, l’Amministrazione Comunale di Monopoli ha messo in campo tutte le azioni da intraprendere sul territorio in vista dell’imminente arrivo della perturbazione dell’Epifania che potrebbe portare neve anche sul territorio comunale.

Con determina n. 18 del 4 gennaio 2017 è stato affidato direttamente alla ditta Engineering Planning Construction srl il servizio di sgombero neve e prevenzione del rischio ghiaccio per il periodo invernale dal 5 gennaio 2017 e fino al 4 febbraio 2017, garantendo il monitoraggio costante della percorribilità delle strade in relazione a possibili repentini abbassamenti della temperatura.

Pertanto, già da giovedì 5 gennaio la macchina organizzativa sarà pronta per lo spargimento del sale sulle strade nel caso di nevicate. Inoltre, saranno a disposizione due mezzi spazzaneve per eventuali emergenze. Nel caso in cui dovessero servire ulteriori mezzi, si è già provveduto ad allertare alcune aziende del posto al fine di evitare i disagi alla cittadinanza.

© Riproduzione riservata 04 Gennaio 2017