aggiornato il 04/04/2012 alle 11:30 da

Basolato in corso Mameli e via Cavaliere

MONOPOLI – Comunicato stampa del 04-04-2012

La Giunta Comunale riunitasi lo scorso 3 aprile ha approvato il progetto di rifacimento dei percorsi di accesso della Banchina Solfatara utilizzando le economie di appalto derivanti dai lavori di riqualificazione dell’area. L’approvazione si è resa necessaria ai fini della richiesta di assegnazione da parte della Regione Puglia delle economie rivenienti dall’originario intervento di riqualificazione. L’esecutivo ha altresì dato mandato al Dirigente della A.O. III Tecnica LL.PP, Ing. Pompeo Colacicco, affinché provveda ad avanzare all’ente regionale formale istanza di assegnazione delle risorse in questione.

Dai lavori, effettuati sulla base di un progetto redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale per un importo complessivo di € 1.000.000,00 finanziato con fondi Fesr, si sono determinate economie complessive per € 161.293,14 che l’Amministrazione Comunale intende utilizzare per realizzare un intervento che interessa i percorsi di accesso all’area e che costituisce un ideale completamento dell’intervento già realizzato.

In particolare, i lavori proposti riguarderanno il rifacimento del manto stradale di corso Pinto Mameli che collega direttamente la piazza principale della città (piazza Vittorio Emanuele) con la banchina e consente un’agevole accesso all’area a parcheggio individuata sulla stessa. Inoltre, si propone di provvedere al rifacimento della pavimentazione di via Cavaliere nel tratto da Corso Pintor Mameli e vico Cavaliere con basole in pietra calcarea. Attualmente entrambe le strade sono pavimentate con un manto di asfalto che si presenta in pessime condizioni di manutenzione.

com.stampa_monopolicom.stampa_monopoli1

© Riproduzione riservata 04 Aprile 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web