aggiornato il 16/05/2012 alle 13:46 da

In piazza Garibaldi la mostra fotografica del Vespa Club

MONOPOLI – Domenica scorsa, nella splendida cornice dello storico Caffè Venezia, si è svolta la Prima Mostra Fotografica organizzata dal Vespa Club Monopoli. Decine di scatti in bianco e nero hanno tratteggiato più di cinquanta anni di storia nazionale e locale, fino a riportare luce ed attenzione sul primo presidente e fondatore del club Mimì Lorizio, sul finire degli anni ’60. Tanti gli scatti presenti con il Presidente a bordo della sua Vespa: dalle gimkana in Piazza Vittorio Emanuele del ’63 e del ’64 fino alla storica Tre mari dello stesso anno. Ospite d’eccezione della serata è stato il grande Nicola Viola, vincitore di entrambe le edizioni della gimkana.
Protagonisti degli altri numerosi scatti i centauri dei altri vespa club di tutta l’Italia, da Bari a Napoli, da Messina a Salerno, oltre a volti noti e meno noti della nostra città, in posa per l’occasione insieme al veicolo poi divenuto oggetto di culto.
Ad accompagnare queste splendide foto erano presenti in esposizione i modelli più ricercati, le famose Vespa Faro Basso, Vespa GT, Special fino ai più classici modelli di Vespa PX in produzione da oltre 35 anni.
A siglare il sound della serata è stato Giorgio Spada che con il suo Dj Set ha spaziato, come la Vespa, su oltre cinquant’anni di musica.
Il presidente Roberto Magno ha poi colto l’occasione per ringraziare tutti per la grande riuscita dell’evento: dai vespa club dei paesi limitrofi intervenuti con i rispettivi presidenti – Acquaviva, Bari, Cassano, Conversano, Valle D’Itria – agli appassionati e curiosi.
Non ci resta che aspettare la prossima grande avventura del Vespa Club Monopoli: la Tre Mari 2012 (1-2-3 Giugno), un rombante coast to coast del Sud d’Italia in sella alla Vespa.
gruppofila
© Riproduzione riservata 16 Maggio 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web