aggiornato il 16/01/2013 alle 10:58 da

Manifestazioni di interesse per stage aziendali

Comune_Monopoli_MunicipioMONOPOLI – L’Amministrazione Comunale ricorda che scade il prossimo 31 gennaio 2013 il termine ultimo per partecipare all’Avviso Pubblico “Raccolta di manifestazioni di interesse da parte di aziende, operanti sul territorio di Monopoli, ad ospitare giovani per stage aziendale”.

Il bando è rivolto alle aziende (ad esclusione delle attività commerciali) e agli studi professionali, che espletino la loro attività da almeno sei mesi nel territorio della Città di Monopoli, che intendano ospitare giovani monopolitani per stage aziendali.

Lo stage aziendale avrà la durata di mesi quattro, con l’erogazione, da parte del Comune di Monopoli, di una Borsa Lavoro concessa direttamente ai giovani selezionati.

L’azienda dovrà garantire il corretto ed efficace svolgimento dello stage aziendale, nominare un tutor interno con il compito di seguire i giovani nel corso dello stage aziendale, fornire una relazione finale sull’esperienza maturata e il rispetto di tutte le normative in tema di lavoro ed in particolare la sottoscrizione di apposite assicurazioni presso l’Inail, contro gli infortuni sul lavoro, e presso idonea compagnia assicuratrice per la responsabilità civile verso terzi.

Restano pertanto a carico dell’organismo ospitante gli oneri assicurativi e la polizza per responsabilità civile, nonché ogni ulteriore adempimento di carattere normativo e regolamentare necessario per la corretta instaurazione dello stage aziendale.

Obiettivo del progetto è quello di favorire l’ingresso e/o l’inserimento nel mondo del lavoro di giovani monopolitani, diplomati e/o laureati, di età non superiore ai 35 anni e residenti nel Comune di Monopoli, attraverso l’erogazione di borse lavoro per stage aziendali della durata di quattro mesi per 20 ore settimanali. Il Comune di Monopoli si fa carico di erogare ai destinatari, massimo 15 giovani, un rimborso spese pari ad Euro 500,00 mensili, per un totale di € 2.000,00.

© Riproduzione riservata 16 Gennaio 2013

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web