aggiornato il 18/01/2013 alle 14:50 da

ItalCementi, giovedì inizia la demolizione

2011-05-20_15.28.43MONOPOLI – Giovedì prossimo alle ore 11 nella “Sala delle Terre Parlanti” sita presso gli uffici comunali di vico  Acquaviva si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’avvio dei lavori di demolizione dello stabilimento ex ItalCementi.

Interverranno il Sindaco di Monopoli Emilio Romani, l’Assessore all’Urbanistica Piero Barletta, il responsabile ItalCementi dei lavori di demolizione Ing. Filippo Feder, il progettista e direttore dei lavori Ing. Giuseppe Cataldo, il coordinatore della sicurezza in fase progettuale ed esecutiva Ing. Giustiniano Armenise, l’ing. Gabriele Guala dell’ItalCementi e un responsabile della ditta General Smontaggi incaricata dei lavori di demolizione.

Nel corso della conferenza stampa sarà presentato il programma dei lavori da concludersi entro il 31 dicembre 2013 che prevede la demolizione delle strutture e degli impianti esistenti e la relativa bonifica dell’area.

A seguire ci sarà una visita al cantiere di via Nazario Sauro dove, proprio il 24 gennaio, sarà avviata la demolizione di alcune strutture. In particolare, saranno abbattuti alcuni piccoli edifici destinati alla macinazione, il deposito sacchi, la sala compressori e la cabina di decomposizione del gas. Queste prime demolizioni si concluderanno nell’arco di dieci giorni.
© Riproduzione riservata 18 Gennaio 2013

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web