aggiornato il 18/03/2013 alle 15:17 da

A Piccinato un asilo, residenze e opere di riqualificazione

dscn_8749MONOPOLI – Il Sindaco Emilio Romani fa chiarezza sui lavori in corso al quartiere Piccinato nei pressi del quarto circolo didattico “Melvin Jones” in seguito alla diffusione di un comunicato stampa diffuso dal Movimento 5 Stelle di Monopoli.

«Nella zona in oggetto», precisa il Sindaco, «sono in corso i lavori rientranti nell’ambito del Programma Integrato di Riqualificazione delle Periferie (P.I.R.P.) P.O. FESR 2007-2013 – Asse VII – Linea di intervento 7.1 – azione 7.1.2. per i quali nel maggio 2012 il Comune di Monopoli ha sottoscritto un disciplinare con la Regione Puglia. Nessun giardino sarà rifatto dopo due anni come hanno denunciato i grillini monopolitani. Fa specie che proprio coloro che hanno fatto della rete il loro punto di forza non abbiamo fatto una semplice ricerca online per scoprire che sul sito internet del Comune di Monopoli ci sono diversi comunicati stampa sull’argomento».

«Giusto per rinfrescare la memoria ed evitare di cadere in ulteriori magre figure, nella zona saranno realizzate opere per € 2.369.700. I lavori partiti nei giorni scorsi riguardano la realizzazione di spazi e percorsi pedonali, ciclabili e verdi, di un’area di parcheggio e per opere di riqualificazione della lama e del parco Pagano. A breve si interverrà per la realizzazione di un ponte ciclo-pedonale di collegamento sulla lama Pagano. Infine, è prevista la realizzazione di un asilo nido comunale e di un edificio per edilizia residenziale sociale con spazi associativi», prosegue Romani. Che conclude: «Sfido chiunque, grillini di Monopoli compresi, a dire che si sta rifacendo solo un giardino e nemmeno una pineta.  Anzi tutto ciò è molto più».
© Riproduzione riservata 18 Marzo 2013

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web