aggiornato il 01/08/2013 alle 10:34 da

Il cardinale Amato all’approdo della Madia. Il programma della festa

Madonna della Madia 14.08 321MONOPOLI – Il programma dei festeggiamenti in onore della Madonna della Madia è pronto. Nonostante le difficoltà il Comitato ha fatto il possibile per organizzate una festa che sia all’altezza delle aspettative. Le attenzioni sono ovviamente concentrate sull’approdo della zattera con l’icona miracoloso in programma la sera del 14 agosto. La novità di quest’anno è rappresentata dalla partecipazione di S.Em. Card. Angelo Amato, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, in visita a Monopoli proprio in occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna della Madia.  Sarà lui, accompagnato dal vescovo Padovano e dal rettore della cattedrale, don Vincenzo Muolo, a prelevare dalla zattera l’icona dell’Odegitria e a dare il via alla processione per le vie della città.
A far da cornice all’evento, salutato come sempre da migliaia di fedeli, sarà lo spettacolo pirotecnico della ditta Bruscella di Modugno. La festa, però, inizierà il giorno prima, martedì 13 agosto.   
L’esibizione della Banda del Giubileo per le vie del centro, precederà l’intronizzazione dell’Immagine della Protettrice in Largo Plebiscito e l’accensione dell’illuminazione della ditta Faniuolo di Putignano.  
La giornata di Ferragosto, invece, trascorrerà tra appuntamenti religiosi e civili.
Alle 11 in Cattedrale avrà luogo la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo, mons. Padovano. Alle 19.30 è in programma la processione della venerata immagine di Maria Assunta in Cielo.  La giornata di festa si concluderà alle 23.30 sul Molo di Tramontana per lo spettacolo pirotecnico della ditta Chiarappa di San Severo.  Il 16 agosto la sacra immagine della Madonna della Madia, intronizzata in Largo Plebiscito, sarà riportata in Cattedrale in processione. Alle 21, infine, in Piazza Vittorio Emanuele, spettacolo musicale dei Gospel Singers in Piazza con guest star Patrizia Conte.  I festeggiamenti del Mese  mariano si concluderanno il 31 agosto sul sagrato della Cattedrale.

© Riproduzione riservata 01 Agosto 2013

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web