aggiornato il 03/03/2014 alle 16:52 da

Un’app per scegliere la pianta giusta

CapitanioMONOPOLI – In occasione del Florbusiness, svoltosi dal 26 al 28 febbraio, i Vivai Capitanio Stefano hanno colto l’occasione per presentare l’applicazione WePlant. Si tratta di una vera e propria “chicca” tecnologica in ambito vivaistico. Sviluppata da Mediastudios di Vincenzo Alba, per smartphone e tablet Android/iOS, permette di fare ricerche mirate secondo criteri specifici e caratteristiche botaniche che guidano l’utente alla scelta della specie più indicata per le proprie esigenze secondo il principio “la pianta giusta al posto giusto”. L’app è disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play.  “Nasce dalla volontà di fornire al cliente un servizio diverso” – ci racconta Leonardo Capitanio – “Non un semplice catalogo sfogliabile. In questo modo offriamo ai clienti la possibilità di conoscere meglio i nostri prodotti: grazie a questa app possono scegliere comodamente la pianta giusta”.
Facile ed intuitiva da utilizzare, permette di cercare piante sia per nome che per caratteristiche (colore, fioritura, tipologia, colore foglia, resistenza al freddo, alla salsedine, esposizione, resistenza alla siccità e profumo). Ogni pianta è poi accompagnata da foto, scheda tecnica e consigli.
Grande successo riscontrato durante la tre giorni di Florbusiness, svoltasi proprio presso la sede dei Vivai Capitanio Stefano. Un appuntamento immancabile che ha messo in contatto il  mondo florovivaistico pugliese con numerosi garden center, grossisti e buyers sia italiani che stranieri giunti in città per conoscere dal vivo questa realtà imprenditoriale monopolitana. Evento ideato da un’idea di Vivai Capitanio Stefano, sempre attenta all’informazione e sempre al passo con i tempi, anche in ambito tecnologico.

© Riproduzione riservata 03 Marzo 2014

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web