aggiornato il 29/08/2016 alle 13:31 da

Sequestrata carrozzeria abusiva dalla guardia costiera [VIDEO]

sequestro carrozzeriasequestro carrozzeria3sequestro carrozzeria4sequestro carrozzeria5MONOPOLI – Questa mattina il personale militare dalla Guardia Costiera di Monopoli ha dato esecuzione ad un DECRETO DI SEQUESTRO PREVENTIVO emesso dal GIP (Alessandra SUSCA) del Tribunale di Bari su richiesta del sostituto Procuratore della Repubblica della Procura di Bari – Dott. Baldo PISANI.
L’attività è nata dal fascicolo relativo al noto abbandono di rifiuti speciali (anche pericolosi) in Contrada Parco dei Tucci di Monopoli sulle orme dell’antica Via Traiana.
Le indagini hanno permesso di accertare che la gran parte dei rifiuti speciali abbandonati avevano come provenienza proprio una carrozzeria polignanese oggetto di sequestro in data odierna che, tra le altre cose, oltre ad essere un’attività sprovvista di impianto di trattamento di acque di prima e seconda pioggia, quindi altamente a rischio di inquinamento, è risultata una carrozzeria completamente abusiva (nemmeno esistente alla CCIAA).
Il Decreto di Sequestro del GIP non contempla la facoltà d’uso e pertanto l’attività illecita è stata contestualmente chiusa.
Il titolare dell’attività è risultato un pregiudicato di circa 40 anni che ha comunque avuto un atteggiamento collaborativo ed ha fatta sapere che intende bonificare (a breve) l’area in Contrada Parco dei Tucci pur non ritenendosi completamente responsabile.
Al momento si è in attesa delle valutazione della competente Autorità Giudiziaria relativamente agli altri soggetti che a vario titolo – ed anche per altri reati – sono risultati soggetti “in concorso” nell’attività criminale in parola.

© Riproduzione riservata 29 Agosto 2016