aggiornato il 24/10/2017 alle 8:43 da

Evade dai domiciliari, arrestato due volte in due giorni

evaso domiciliariMONOPOLI – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Monopoli hanno arrestato per evasione dagli arresti domiciliari un 40enne, sorpreso all’esterno della propria abitazione.
Nella mattina di lunedì, i militari, nel corso di un controllo, hanno notato un soggetto che passeggiava all’esterno di un residence di una delle località balneari della cittadina metropolitana, in questo periodo poco frequentate. Sfortunatamente per l’uomo, G.D.L., 40enne del luogo, i Carabinieri erano gli stessi che lo avevano arrestato tre giorni prima, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e che sapevano che sarebbe dovuto stare presso la propria abitazione agli arresti domiciliari.
Infatti, nel tardo pomeriggio di venerdì scorso, i militari, che da tempo monitoravano i luoghi frequentati dai giovani, al fine di arginare l’annoso fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, avevano fatto irruzione nell’abitazione di G.D.L., assiduo frequentatore dei più noti luoghi di ritrovo della movida, trovandolo in possesso e sequestrando 14 dosi di cocaina pronte per essere immesse nel mercato.
Il 40enne, il giorno successivo, aveva patteggiato la pena di 10 mesi di reclusione, da scontare agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, presso la quale, dopo l’arresto per evasione, è stato ricondotto su disposizione dell’A.G., in attesa di essere giudicato, prossimamente, con il rito direttissimo.

© Riproduzione riservata 24 Ottobre 2017