aggiornato il 19/09/2012 alle 9:39 da

Cieca, ma leggeva i manifesti e faceva la spesa. Scoperta e denunciata dalla finanza [video]

Immagine_7MONOPOLI – I militari della compagnia guardia di finanza di Monopoli hanno effettuato una mirata attività investigativa a tutela della spesa pubblica ed in particolare nel settore delle pubbliche erogazioni da parte dell’Inps di pensioni d’invalidità. Le fiamme gialle di monopoli hanno posto l’attenzione su una persona di monopoli di 47 anni, che da 14 anni era stata accertata non vedente assoluta, cui spetta la pensione d’invalidità e la indennità d’accompagnamento.

Dalle indagini eseguite, mediante rilievi video-fotografici, i finanzieri hanno accertato che la signora conduce una vita normale, giacchè è stata vista ripetutamente uscire di casa da sola, entrare in vari negozi, scegliere ed acquistare prodotti di ogni genere e selezionare il denaro per pagare ed il resto che eventualmente riceveva dai negozianti, nonchè camminare a piedi, evitando eventuali auto poste in doppia fila e/o marciapiedi.

Inoltre, i militari hanno sottoposto la persona ad un controllo all’uscita di un negozio, relativo al possesso dello scontrino fiscale e la donna, dopo aver esibito i propri documenti, ha anche firmato regolarmente il verbale redatto.

Per queste ragioni la falsa invalida è stata denunziata per truffa aggravata ai danni dello stato, per aver indebitamente percepito, nel corso degli anni, un importo di oltre 180 mila euro, per il quale l’autorità giudiziaria, ha disposto un sequestro preventivo dei conti correnti postali intestati alla medesima signora, in relazione alle indebita percezione scoperta.

 

© Riproduzione riservata 19 Settembre 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web