aggiornato il 12/03/2013 alle 11:02 da

Monopoli: sventata rapina in gioielleria. Cc arrestano due brindisini in trasferta

MONOPOLI – Aggiornamento ore 17.55: I Carabinieri della Compagnia di Monopoli hanno arrestato un 19enne e un 27enne della provincia di Brindisi con le accuse di rapina, porto di arma clandestina e sequestro di persona. I due, armati di pistola, hanno fatto irruzione in una gioielleria di via Rattazzi facendosi consegnare dalla titolare monili in oro e preziosi per poi darsi alla fuga dopo aver rinchiuso la stessa, unitamente a tre clienti e due rappresentanti, all’interno del bagno del negozio. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, allertati da una segnalazione al “112”, che hanno intercettato e bloccato i due mentre si stavano dileguando a piedi per le vie circostanti. Nella loro disponibilità i militari hanno rinvenuto una pistola calibro 7.65, con matricola abrasa e colpo in canna, oltre a due rotoli di preziosi, per un valore di 7mila euro, restituiti all’avente diritto. Tratti in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, gli stessi sono stati associati presso la locale casa circondariale.

Aggiornamento ore 12.00: Rapina stamane in pieno centro a Monopoli. Due banditi, a volto scoperto hanno tentato di rubare alcuni monili da una gioielleria sita in via Rattazzi. All’interno c’erano la titolare, che subito dopo ha avuto un malore, ed una commessa. Appena è scattato l’allarme, sul posto sono sopraggiunte due gazzelle dei carabinieri di Monopoli e le volanti della polizia. I rapinatori sono fuggiti a piedi ma i militari dell’Arma sono riusciti a bloccarli nei pressi di via Padre Manghisi. Secondo le testimonianze raccolte sul posto, pare che i due, di cui non sono ancora note le generalità, avrebbero finto di essere dei facchini che scaricavano da un camion gli arredi nuovi per il negozio di telefonini. Nel frattempo, uno dei due si sarebbe sbarazzato della pistola lasciandola sotto una macchina in sosta ad un lato della strada. Ma i carabinieri sono riusciti ad arrestarli ed hanno recuperato l’arma. I particolari su Fax sabato in edicola.

rapina_gioielleria13rapina_gioielleria12

rapina_gioielleria_5rapina_gioielleria_2rapina_gioielleria_1rapina_gioielleria_3rapina_gioielleria_4rapina_gioielleria_6rapina_gioielleria_7rapina_gioielleria_8rapina_gioielleria_9rapina_gioielleria_10rapina_gioielleria_11
© Riproduzione riservata 12 Marzo 2013

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web