aggiornato il 09/07/2013 alle 14:19 da

Fitofarmaci pericolosi, la finanza sequestra 800 litri di dormex

sequestro fitofarmaci 1MONOPOLI – Brillante operazione eseguita da militari del comando provinciale di Bari e Brindisi nel settore della contraffazione e commercializzazione di prodotti per l’agricoltura dannosi per la salute.
Nello specifico, e’ stato scoperto in Cisternino (Br), un deposito di fitofarmaci, le cui confezioni recavano etichette false, fabbricati artigianalmente con sostanze tossiche e venduti ad agricoltori delle due province.
Ad effettuare l’intervento sono stati i finanzieri della compagnia di Monopoli e quelli di Francavilla Fontana (Br) che, a seguito di un pedinamento, hanno sorpreso un cinquantenne, originario di Martina Franca (Ta), mentre stava trasbordando delle taniche blu dalla propria autovettura a quella di un altro commerciante di Grottaglie (Ta).
Il tempestivo controllo permetteva di accertare che il prodotto contenuto all’interno di tali taniche altro non era che un fitostimolatore, denominato “dormex”, la cui commercializzazione ed utilizzo sono severamente proibiti.
L’operazione si concludeva con il sequestro di nr. 53 taniche, contenenti complessivi 800 litri di tale sostanza, di un centinaio di etichette contraffatte.
I due commercianti sono stati denunziati all’autorità giudiziaria.

© Riproduzione riservata 09 Luglio 2013

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web