aggiornato il 27/08/2010 alle 11:12 da

Sete di Radio Tour 2010 a Monopoli

Oggi e domani, dalle 21 alla 24, in p.zza Vitt. Emanuele arriva il truck di Dreher e Radionorba che porta con sè una vera birreria itinerante, la “Dreher Experience”

“Sete di Radio Tour” torna a far tappa nel barese. Oggi e domani il truck di Dreher e Radionorba sosterà nella centralissima piazza Vittorio Emanuele di Monopoli. Saranno due giorni di grande divertimento, con la musica più ascoltata dell’estate, ospiti di prim’ordine, l’intrattenimento dei dj della radio del sud e la freschezza di Dreher, che quest’anno accompagna il truck con la “Dreher Experience”, una birreria itinerante.

Il radio live show si terrà in serata, dalle 21 alle 24. A bordo del tir, un autentico studio radiofonico itinerante, saliranno Simone Cristicchi, Luca Dirisio e i ragazzi di Amici, quest’ultimi presenti sia venerdì che sabato.

Il grande ospite della prima giornata è Cristicchi.A cinque anni dal pluripremiato album di esordio “Fabbricante di canzoni” e a tre anni dall’ambizioso progetto “Dall’altra parte del cancello” (cd, documentario, spettacolo e libro), Simone ha presentato quest’anno il nuovo labirinto di musiche e testi, questa volta ambientato nelle metaforiche stanze del “Grand Hotel Cristicchi”. Il terzo album rappresenta la sintesi del percorso artistico di Simone Cristicchi, percorso che il grande pubblico ha saputo apprezzare nelle sue molteplici sfumature, a cominciare dall’ironico uomo con valigietta di “Vorrei cantare come Biagio”, fino all’emozionante e struggente storia di Antonio e il suo metaforico volo dalla sedia gialle, illuminata sul palco dell’Ariston sulle note di “Ti regalerò una rosa”, che vinse la 57esima edizione del Festival di Sanremo, mettendo d’accordo pubblico e critica. Quest’anno Simone è tornato a Sanremo con il brano “Meno Male”, la canzone più votata dai musicisti dell’orchestra nella serata finale.

Domani, invece, ci sarà Luca Dirisio, che alla fine dell’anno uscirà con un nuovo disco, anticipato dal singolo “Nell’Assenzio”, brano già gettonatissimo nelle radio.

Due grandi ospiti, dunque, per l’evento più cool dell’estate, un appuntamento ormai irrinunciabile per la gente del sud, che ha l’opportunità di entrare in contatto con gli artisti più amati ed anche di riuscire a strappare un autografo o una fotografia. E’ quello che piace di questa iniziativa, un modo per Dreher e Radionorba per continuare a trasmettere emozioni in piazza anche d’estate. Radionorba lo fa con la sua musica, Dreher con la “Dreher Experience”, che permette al pubblico presente di gustare un’ottima birra Dreher perfettamente spillata, aumentando così il piacere di partecipare al grande evento musicale. Fresca, dissetante, solare e allegra come gli abitanti della Puglia, Dreher è la birra che meglio rappresenta questo territorio dove oggi viene prodotta nel rispetto dalla ricetta tradizionale.

“Sete di Radio Tour” è anche due giochi a premi. Si gioca in diretta radio ogni giorno, con  domande relative alle città che ospitano il tour: in palio soggiorni da favola in diversi resort; il venerdì e il sabato, inoltre, in alcuni punti vendita della località di tappa, ai consumatori più fortunati di Dreher viene invece offerta la possibilità di assistere all’evento nella zona hospitality, di visitare il truck e di vivere da vicino l’emozione degli artisti dal vivo: ad ogni acquisto verrà consegnata una cartolina da grattare, in palio cinque ingressi per due persone per ogni giornata del tour.

 

Appuntamento, dunque, a Monopoli. Questa sera e domani, in piazza Vittorio Emanuele, dalle 21 alla mezzanotte.

© Riproduzione riservata 27 Agosto 2010

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web