aggiornato il 27/09/2010 alle 7:29 da

La Virtus travolge il Martina

POLIGNANO A MARE – Esordio positivo per la Erredi Virtus Monopoli che alla prima uscita in campionato batte il Martina con il punteggio di 6 a 2. In avvio di gara ci pensa subito capitan Leggiero (con la fascia al braccio per l’assenza di Campanelli per infortunio) ad impensierire il portiere ospite con un tiro al volo da corner, ma la palla termina alta. E’ il preludio al gol che giunge sempre ad opera di Leggiero al 2’ che infila la sfera sotto la traversa dopo aver combinato con Satalino. Il raddoppio giunge quasi subito ancora col capitano che al 4’ sfrutta un preciso passaggio di Bortolini ed insacca da due passi. Continua in pressing la Virtus al 7’ ancora con Leggiero e Corona, sulle cui conclusioni si oppone Reale. Mister Fumarola chiama il timeout ed al ritorno in campo Soares scalda per la prima volta le mani di Sibilia: è l’11’. La Virtus riprende il pallino del gioco e sfiora ancora la marcatura con Corona, Leggiero e Juninho, prima che il Martina si faccia vivo dalle parti di Sibilia con Salamida. Allo scadere Bortolini coglie il montante in girata. Nella ripresa i biancoverdi riprendono subito ad attaccare ed è ancora Leggiero a fare centro con una rasoiata su punizione al 2’. Successivamente Cianciaruso spaventa Sibilia cogliendo la traversa, ma la palla resta al di qua della linea bianca e sul capovolgimento di fronte è Corona a centrare ancora la traversa. Dopo un paio di tentativi martinesi giunge il 4 a 0 di Satalino in contropiede al 9’, prima che l’ex Soares insacchi a conclusione di un bell’affondo personale. Ci pensa subito dopo Minoia in mischia in area avversaria a riportare la Virtus a +4. Al 15’ Corona si prende il sesto fallo avversario e va a battere il tiro libero che insacca abilmente all’angolino basso. Il 6 a 1 soddisfa i ragazzi di Mastrocesare che gli ultimi minuti rifiatano un po’ e su un incomprensione difensiva danno la possibilità a De Melo di insaccare il definitivo 6 a 2, con una splendida piroetta su Sibilia. Messi da parte i primi tre punti, da domani si penserà a preparare il prossimo turno che oppone in trasferta la Virtus all’US Polignano.

Erredi Virtus Monopoli – Calcio a 5 Martina 6-2

Erredi Virtus Monopoli: Sibilia; Laneve, Leggiero, Minoia, Campanelli, Corona, Lapertosa, Bortolini, Juninho; Trisciuzzi. All.: Mastrocesare.
Calcio a 5 Martina: Reale; Russo, Maggi, Lisi, Cianciaruso, Gentile, Soares, Salamida, Di Giuseppe, Pometti, De Melo; Massafra. All.: Fumarola.
Arbitri: Aurelio Di Lucchio di Venosa, Gaetano Brindisi di Potenza. Cronometrista: Vincenzo Tafuro di Brindisi.
Reti: Pt: 1’38”, 4’22” Leggiero; St: 2’07 Leggiero, 8’05” Satalino, 12’45” Minoia, 15’47” Corona(V); 12’07” Soares, 18’50” De Melo(M).
Ammoniti: nessuno; Espulsi: nessuno.
Note: Falli: Pt 1-2; St 4-6. Divisa blu e verde per la Virtus, gialloverde per il Martina. Spettatori circa 300.

© Riproduzione riservata 27 Settembre 2010

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web