aggiornato il 23/07/2010 alle 14:34 da

Notte Bianca dello Sport, il programma

MONOPOLI – Al via sabato la terza edizione della Notte Bianca dello Sport. A partire dalle ore 17 fino all’alba, Monopoli vivrà una giornata all’insegna dello sport con numerose discipline come calcio, basket, volley, ginnastica, beach-rugby, equitazione, mountain-bike, nuoto, pattinaggio e tanto altro ancora. Prevista la presenza di circa 3200 atleti e 70 associazioni partecipanti. Testimonial d’eccezione sarà Igor Cassina, medaglia d’oro alle Olimpiadi di  Atente. L’evento, promosso dall’Assessorato allo Sport del comune di Monopoli, vedrà la partecipazione di Natalia Angelini di “Uomini e Donne” e sarà presentato da Maria Rita Minoia, Ilaria Turi e Viviano Bagnardi.

A dare il via alla manifestazione, la maratona Tuttovolley, mentre alle 17.30 inizierà il torneo di calcio a 5 Pulcini. Alle 18, presso la Banchina Solfatara, è la volta dell’equitazione e nel ring allestito a Cala Batteria del Torneo Interregionale Kick Boxing – K1 (Ring Cala Batteria) . Alle 18.30 in piazza Vittorio Emanuele avrà luogo gara di Podismo, Ciclismo e Pattinaggio corsa e il torneo 3 vs 3 Joga bonito. Sempre sulla Banchina Solfatara, alle 19, i tornei di Basket e Beach Rugby, mentre al borgo appuntamento con la ginnastica ritmica. Alle 19.30 in piazza Vittorio Emanuele al via attività in piscina e mezzora dopo il primo dei tre spettacoli (gli altri alle 21.30 e 23.00) di Ciaky e Nico. Alle 20 tocca alla ginnastica artistica e al rowing e, in corso Pintor Mameli, all’automodellismo.

Alle 20.30 l’apertura ufficiale della Notte Bianca Dello Sport con il saluto delle autorità. Seguono alle 21.00 il basket in carrozzina e in corso Pintor Mameli il mountain bike, alle 21.30 a Largo Fontanelle i Go Kart , alle 22.30 le esibizioni di nuoto e a Cala Batteria l’incontro Muay Thai, alle 23.00 lo spettacolo “Historia de Cuba”. Alle 23.30 l’assegnazione dei premi Critica sportiva “Atleta e Società dell’anno – Premio alla Carriera“. A mezzanotte è la volta degli incontri di K1 Professionisti valevoli per il titolo mondiale (Ring Cala Batteria), alle 00,30 l’esibizione alla sbarra del Campione Olimpico Igor Cassina (Area Ginnastica), all’1,00 dell’esibizione a cavallo dei Gladiatori romani  (Banchina Solfatara), all’1.30 della partita di Pallanuoto e alle 2 del 3 vs 3 di Basket Open. Infine alle 2.30 le fasi finali di Beach Rugby, alle 3,00 le fasi finali 3 vs 3 di Rapid Football e alle 3.30 le Fasi finali Volley.

© Riproduzione riservata 23 Luglio 2010

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web